alainrib Inviato 21 Luglio, 2015 #1 Inviato 21 Luglio, 2015 Salve a tutti. Amerei avere i vostro parere a proposito di questo quartaro tipo I. (Segnatemente a proposito degli segni visibli fuori del circolo perlinato esterno. Rame; 0g55; 16mm. Grazie. Alain. Cita
adamaney Inviato 21 Luglio, 2015 #2 Inviato 21 Luglio, 2015 Il s'agit d'un quartaro au griffon surfrappé. Ciao Cita
alainrib Inviato 21 Luglio, 2015 Autore #3 Inviato 21 Luglio, 2015 Grazie per il vostro avviso, ma allora, una sopraconiatura genovese, tipo I sopra tipo III? Il castello non mi sembra corso genovese, neanche la croce del rovescio. Cita
alainrib Inviato 28 Novembre, 2015 Autore #4 Inviato 28 Novembre, 2015 Guardando di nuovo questo quartaro del primo tipo, non riesco a vedere gli tracci della moneta sopraconiata , come dice Adamaney. È possibile per voi di mostrarle? Grazie per la vostra risposta. Alain. Cita
dizzeta Inviato 13 Dicembre, 2015 #6 Inviato 13 Dicembre, 2015 E' molto difficile ma concordo con adamaney, mi sembra di vedere (QVARTA) R . O + nella lunetta rimasta sul lato della croce lunga dove le lettere del quartaro del I tipo nascondono la testa e le ali del grifo ma restano dei segni in basso compatibili con le zampette, e, dall'altro lato, mi sembra di vedere (+CO) N . R . A (DVS) e la croce corta, un po' deforamata, sotto al castello. Saluti 1 Cita Awards
alainrib Inviato 14 Dicembre, 2015 Autore #7 Inviato 14 Dicembre, 2015 Mille grazie, Dizzeta, Non avevo visto tante cose! Buonasera. Alain. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..