canegilbert Inviato 21 Luglio, 2015 #1 Inviato 21 Luglio, 2015 Buonasera, vorrei una conferma da parte degli esperti, per la classificazione di questo denaro che mi sembra di Viterbo. Oggi sono fuori, domani vi indico il peso ed il diametro. Scusate per le foto ma prima o poi imparerò a farle un pò meglio!! Grazie a tutti 2 Cita
Brios Inviato 21 Luglio, 2015 #2 Inviato 21 Luglio, 2015 articolo interessante http://numismatica-italiana.lamoneta.it/docs/201202/Vico_finale.pdf 5 Cita
canegilbert Inviato 22 Luglio, 2015 Autore #3 Inviato 22 Luglio, 2015 Grazie mille, volevo aggiungere il diametro è mm15 circa ed il peso gr. 0,46. Cita
adolfos Inviato 22 Luglio, 2015 #4 Inviato 22 Luglio, 2015 @@canegilbert Complimenti! E' un rarissimo (R5) esemplare di COMES ANGVIL Hai un piccolo tesoro fra le mani. Saluti 1 Cita
eliodoro Inviato 23 Luglio, 2015 #5 Inviato 23 Luglio, 2015 (modificato) e se te lo dice @@adolfos uno dei coautori dell'articolo e tra i maggiori esperti della monetazione di Viterbo, hai veramente una moneta rarissima tra le mani ;) ;) Modificato 23 Luglio, 2015 da eliodoro 1 Cita
canegilbert Inviato 23 Luglio, 2015 Autore #6 Inviato 23 Luglio, 2015 @@canegilbert Complimenti! E' un rarissimo (R5) esemplare di COMES ANGVIL Hai un piccolo tesoro fra le mani. Saluti Grazie, non può immaginare quando l'ho girato e non ho trovato "DE VITERBIO", ho cominciato a scartabellare le stampe dei suoi articoli, i vari libri, l'ho disegnato per fissare bene tutte le lettere ed essere sicuro, è stato veramente come trovare un piccolo tesoro!! 1 Cita
adolfos Inviato 23 Luglio, 2015 #7 Inviato 23 Luglio, 2015 (modificato) @@canegilbert Hai ragione. E' una bella sensazione. Ritengo le monete con COMES addirittura più rare di quelle con PREFET VRB che sono però più prestigiose per i motivi descritti nell'articolo. Bene, tienila con la massima cura e in particolare non tentare ulteriori azioni di pulitura. I bordi sono molto fragili...... Saluti a tutti Modificato 23 Luglio, 2015 da adolfos Cita
blaise Inviato 23 Luglio, 2015 #8 Inviato 23 Luglio, 2015 Queste sono le soddisfazioni della numismatica,scoprire che si possiede una moneta rarissima. Complimenti. Blaise Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..