Albaelettrica Inviato 24 Luglio, 2015 #1 Inviato 24 Luglio, 2015 Ciao a tutti è il mio primo post di riconoscimento moneta... scusate le eventuali inesattezze. La moneta è molto rovinata e confronto le Vs collezioni me ne vergogno un po'... Comunque dovrebbe essere Romana, forse dell'epoca imperiale. Ha un diiametro di circa 1.8mm Ha un peso approssimativo 2g... mi sto attrezzando con un bilancino di precisione, per ora ho utilizzato quello della cucina. Vi ringrazio anticipatamente dell'impegno... diciamo che ne ho alcune ridotte così... sarà un impresa ardua anche per i normali collezionisti suppongo. Cita
Alex0901 Inviato 24 Luglio, 2015 #2 Inviato 24 Luglio, 2015 (modificato) Ciao, è un centennionale "FEL TEMP REPARATIO" coniato a nome di Costante, al dritto è raffigurato il busto dell' imperatore diademato e drappeggiato, al rovescio l' imperatore in vesti militari regge un globo ed un Labaro e si trova su una Galea, ai cui piedi dirige il timone una Vittoria. Periodo: RIC 109 (VIII, Thessalonica) AE3Data: 348-351 ADDritto: DNCONSTANSPFAVG - Testa diademata, drappeggio e corazza con busto rivolto a destra Rovescio: FELTEMPREPARATIO - Costante in piedi rivolto a sinistra su galea, con Fenice su un globo e labarum; Vittoria seduta a destra governando galea. 348-351 (Thessalonica). exe TESMisura:17.80mmPeso: 1.74grams . Ecco degli esempi. Perché te ne vergogni? Tutti qui siamo fratelli con un' unica grande passione, non fa nulla :good: Ah, benvenuto! Modificato 24 Luglio, 2015 da Alex0901 Cita
Poemenius Inviato 24 Luglio, 2015 #3 Inviato 24 Luglio, 2015 (modificato) è del IV secolo, famiglia di costantino... FEL TEMP REPARATIO - imperatore su galera... cerca in giro la troverai :) ci siamo sovrapposti...scusate Modificato 24 Luglio, 2015 da Poemenius Cita
Albaelettrica Inviato 24 Luglio, 2015 Autore #4 Inviato 24 Luglio, 2015 Grazie. Almeno ora posso cominciare ad Archiviarle... Domani posto la seconda. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..