Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti!

Un amico di mio padre (facoltoso) mi ha portato alcune monete d'oro chiedendomi se sono autentiche e altre informazioni.

Ora, siccome sono ancora piuttosto acerbo ho bisogno della vostra conoscenza!

Potreste per favore darmi lumi?

Vi ringrazio!!

post-38735-0-00113600-1437836247_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Devo dire che in mano è tutta un'alta cosa che in foto.. Considerate che è la prima volta che fotografo l'oro..  :pardon:

post-38735-0-55953200-1437836421_thumb.j

Inviato

Il taglio.. non riesco a fare di meglio purtroppo.. 

post-38735-0-75769300-1437836508_thumb.j

Inviato

Bella e buona.....beato il facoltoso amico di Tuo padre.... :good:

M.

Inviato

Ti ringrazio!

Azzarderesti una conservazione? 

Inviato

Dalle foto (e quella del rovescio non Ti è venuta bene). azzarderei uno SPL: ma non mi stupirebbe se in mano fosse anche migliore.

In particolare il dritto..... mi sembra in ottima forma......

M.

Inviato

Purtroppo è la prima volta che fotografo l'oro..  :pardon:

In mano è veramente bella però.. 

Provo a rifare la foto.. vediamo se viene meglio..  :good:

Possibile quotazione in spl?

Inviato

Forse questa mi è venuta meglio..  :good:

post-38735-0-46189500-1437841391_thumb.j

Supporter
Inviato

Dalle foto (e quella del rovescio non Ti è venuta bene). azzarderei uno SPL: ma non mi stupirebbe se in mano fosse anche migliore.

In particolare il dritto..... mi sembra in ottima forma......

M.

Buon pomeriggio

Concordo con bizerba62; bella e buona. :good:

Splendida lo è veramente; guarda la criniera del leone ... ci sono alcune righette (esaltate dall'ingrandimento) piccola bottarella quasi a ore 12 del rovescio, ma è poca cosa rispetto all'insieme.

Complimenti al possessore.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Sul prezzo, ho appena risposto al Tuo MP.

M.

Inviato

Grazie anche a Luciano per il parere!  :good:  Ti sarei grato se dessi un'occhiata anche allo scudo d'oro e allo zecchino quando hai tempo...  :good:  :help:  :good:

Inviato

Davvero stupenda:blink: tenga presente della rarità della moneta( è classificata R2, in quanto coniata in un periodo molto delicato ed estremamente decisivo per la storia di Venezia, durante i moti rivoluzionari del '48) e della sua ottima conservazione(azzarderei uno SPL+...), quindi posso dedurre che la sua quotazione si aggiri, confrontando i vari passaggi in aste internazionali e non, sui 2500-3000 Euro. Ne vengono citate numerose anche a 6000 euro ed oltre, però rimaste invendute.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.