renato Inviato 25 Luglio, 2015 #1 Inviato 25 Luglio, 2015 (modificato) 2/10 di Tallero - Una lira per la Colonia Eritrea Argento 835/1000 Peso gr. 5 - Diametro 23 mm Esemplare emesso in 598702 pezzi, la tiratura più bassa dei tre anni, eppure quello con il valore di catalogo più basso...ci sarà un perché a qualcuno noto? Patina autentica di monetiere :blum: Per la conservazione lascio a voi il giudizio. Renato Modificato 25 Luglio, 2015 da renato 2 Cita
Gozzi Inviato 27 Luglio, 2015 #2 Inviato 27 Luglio, 2015 La moneta sembra esente da colpi e da usura. Qualche minimo segnetti nei campi (?).. A mio giudizio la moneta presenta dei rilivi ben impressi arricchiti da questa patina d'epoca di monetiere. A mio parere Fdc o poco ci manca.. Cita Awards
viganò Inviato 28 Luglio, 2015 #3 Inviato 28 Luglio, 2015 La patina potrebbe "nascondere" qualcosa ma anche a me sembra prossima al FDC. Sicuramente un ottimo SPL. La Corona, i capelli e i baffi del Re sono perfetti, idem la Stella d'Italia, bordo senza colpi.... Cita
nando12 Inviato 28 Luglio, 2015 #4 Inviato 28 Luglio, 2015 Al FDC non arriva a causa di qualche minimo segnetto ma comunque siamo li, Io la comprerei solo per quella splendida patina. :) Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 28 Luglio, 2015 #5 Inviato 28 Luglio, 2015 (modificato) moneta bellissima arricchita da una patina affascinante... concordo sul fatto che non sia fdc pieno...opterei piu per uno spl/fdc... al dritto noto leggeri segni di circolazione sulla guancia del re ed anche la croce sopra la corona del re e' un po appiattita... resta comunque una moneta da invidiare :good: Modificato 29 Luglio, 2015 da tonycamp1978 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..