Vai al contenuto
IGNORED

Cosa è?


Risposte migliori

Ciao star, potrebbe proprio essere Erice, ma ancora più probabile è un bronzo di Segesta.

Innanzi tutto dalla foto si vede davvero poco, il cane è retrospiciente? Guarda indietro?

Altra cosa, vedi qualche altro simbolo attorno al cane nel campo?? Ad esempio globetti?

Sarebbe di grande aiuto. ;)

Sei sicuro che abbia un diametro di 20 mm e un peso di 3 grammi? Sono dati precisi?

Modificato da miglio81
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao miglio.

Purtroppo non l'ho ancora in mano.

L'unico dato preciso è che il peso è 2.9gr

Grazie

154503[/snapback]

E' che il diametro mi sembra un tantino elevato in relazione al peso, ma dipende anche dallo spessore.

E' che non mi sembra molto sottile.

Allora aspettiamo che tu ce l'abbia tra le mani, avvertici quando sarà così. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao miglio.

scusami mi sono espresso male.

L'unica cosa che ho è il peso.

Le dimensioni le ho buttate lì, ma mi accorgo di aver scritto una baggianata, perchè sicuramente è molto più piccola, penso intorno ai 18/20mm.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me potrebbe essere un'oncia di Segesta, con testa di Ninfa Segesta a destra e dietro un globetto al dritto e un segugio a destra con sopra un cerchio al rovescio.

Sebbene sia mediamente più leggera e più piccola di quella che ci mostri.

Siamo in attesa che ti arrivi tra le mani la moneta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Grazie a tutti.

Allora finalmente la moneta è arrivata e posso dirvi qualcosa di più preciso:

Il diametro è 15mm ed il peso intorno ai 2gr.

La cosa strana è che ha una sorta di "crosta" chiara color sabbia e qui mi servirebbe un consiglio se toglierla o lasciarla così.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.