luigidefra Inviato 31 Luglio, 2015 #1 Inviato 31 Luglio, 2015 salve a tutti, vorrei avere qualche informazione in più su questa moneta che ho trovato in campagna scavando. Ho trovato qualche informazione da solo, dovrebbe essere greca del 400a.c, però non essendo un professionista non so dire altro. Allego le foto: Grazie Mille Cita
aemilianus253 Inviato 31 Luglio, 2015 #2 Inviato 31 Luglio, 2015 L'avrà anche trovato in campagna scavando (ma lo sa che è vietato?), comunque si tratta di un bel falsone, a quanto vedo... Cita
Brios Inviato 31 Luglio, 2015 #4 Inviato 31 Luglio, 2015 (modificato) Forse un souvenir dei musei Lavoro tedesco. Prototipo di ritratto Angela Merkel. Modificato 31 Luglio, 2015 da Brios Cita
luigidefra Inviato 31 Luglio, 2015 Autore #6 Inviato 31 Luglio, 2015 L'avrà anche trovato in campagna scavando (ma lo sa che è vietato?), comunque si tratta di un bel falsone, a quanto vedo... Scusi potrebbe spiegarmi questa ostilità? La trovò mio nonno anni fa costruendo casa, dove sta l'illegalità? Non sapevo neanche cosa fosse. Avevo postato infatti solo per avere delucidazioni in merito Grazie comunque a chi mi ha segnalato gentilmente che si tratta di un falso Cita
aemilianus253 Inviato 1 Agosto, 2015 #7 Inviato 1 Agosto, 2015 (modificato) Ostilità da parte mia? La rassicuro tranquillamente! Niente di tutto questo, si figuri! :) Volevo semplicemente ribadire che i ritrovamenti dal sottosuolo, per legge, appartengono allo stato, cosa esplicitata centinaia di volte su questo forum. Per il resto, prendiamo atto che "la moneta" (come detto, una riproduzione moderna di nessun valore) e' stata rinvenuta dal nonno, mentre dal primo post sembrava invece che l'avesse trovata lei. :) Modificato 1 Agosto, 2015 da aemilianus253 Cita
Tinia Numismatica Inviato 1 Agosto, 2015 #8 Inviato 1 Agosto, 2015 salve a tutti, vorrei avere qualche informazione in più su questa moneta che ho trovato in campagna scavando. Ho trovato qualche informazione da solo, dovrebbe essere greca del 400a.c, però non essendo un professionista non so dire altro. Allego le foto: Grazie Mille Intanto , dire "l'ho scavata" è già foriero di possibili guai...in ogni caso evitati dal fatto che è solo una brutta riproduzione...... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..