Biagio75 Inviato 1 Agosto, 2015 #1 Inviato 1 Agosto, 2015 (modificato) Buon Sabato a tutti! Mi ritrovo in casa queste due monete di Vittorio Emanuele II,non collezzionandole sono poco ferrato e volevo chiedervi una valutazione sulla conservazione e il grado di rarità. in particolare il centesimo è difficile da valutare,credo che sia un fdc o quasi ma con problemi di conio,mi sbaglio? grazie a tutti! Modificato 1 Agosto, 2015 da Biagio75 Cita
Alex0901 Inviato 17 Agosto, 2015 #5 Inviato 17 Agosto, 2015 (modificato) Ciao, parlando dei 20 centesimi, la conservazione si aggira sul qBB, zecca di Milano, definita dal Gigante (n°84) moneta abbastanza comune con una stima di 13-15 euro in tale conservazione, mentre per l' 1 centesimo mi orienterei più su uno SPL/SPL+, coniato dalla zecca di Napoli, bella moneta NC,con una stima di 15-20 euro come descritto dal Gigante (n°114) . Controlla, inoltre, se sulla moneta da 1 cent. noti la cifra 2 sul secondo 1(si parla di una ribattitura, che però in foto non riesco a notare), in tal caso valore e rarità aumenterebbero di un pelino. Spero di esserti stato di aiuto ed abbastanza esaustivo ed esauriente! :good: Modificato 17 Agosto, 2015 da Alex0901 1 Cita
Biagio75 Inviato 17 Agosto, 2015 Autore #6 Inviato 17 Agosto, 2015 Grazie !Sei stato molto chiaro! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..