joker67 Inviato 3 Agosto, 2015 #1 Inviato 3 Agosto, 2015 (modificato) Salve, Mi date una mano ad identificare questa monetina? Sicuramente è del periodo medievale e credo sia in ag, ma non so altro. Per adesso posseggo solo queste due foto, che non sono un granchè.. e per ora non ho peso e diametro. Appena mi invieranno questi dati ve li detterò.. Grazie a chi mi darà una mano Modificato 3 Agosto, 2015 da joker67 2 Cita
santone Inviato 3 Agosto, 2015 #2 Inviato 3 Agosto, 2015 ciao, bolognino di Ascoli Piceno, di papa Eugenio IV 1446-1447 ,R. Cita
miroita Inviato 3 Agosto, 2015 #3 Inviato 3 Agosto, 2015 Aggiungo la scheda del catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ASCEIV/2 Cita
joker67 Inviato 3 Agosto, 2015 Autore #4 Inviato 3 Agosto, 2015 @@santone @@miroita Grazie per l'aiuto..siete molto gentili. Dunque e' una moneta di una certa rarità. Cercherò di farmela regalare..visto che il possessore non è un collezionista.. Cita
fabry61 Inviato 3 Agosto, 2015 #5 Inviato 3 Agosto, 2015 portagli una bottiglia di vino rosso, ti sarà più facile convincerlo... :rofl: 1 Cita Awards
joker67 Inviato 3 Agosto, 2015 Autore #6 Inviato 3 Agosto, 2015 portagli una bottiglia di vino rosso, ti sarà più facile convincerlo... :rofl: Ookk lo faccio ubriacare così cede velocemente :blum: Cita
joker67 Inviato 6 Agosto, 2015 Autore #7 Inviato 6 Agosto, 2015 @@miroita @@santone @@fabry61 Rieccola...è mia Cosa ne pensate? Cita
eliodoro Inviato 6 Agosto, 2015 #8 Inviato 6 Agosto, 2015 @@miroita @@santone @@fabry61 Rieccola...è mia Cosa ne pensate? Ciao @@joker67, ottimo bolognino...arrivato a questo punto, però, urge lo studio della monetazione della zecca di Ascoli, c'è un ottimo libro... P.S: Chiaramente non ho alcun interesse economico, non conosco neppure l'autore: Cita
joker67 Inviato 6 Agosto, 2015 Autore #9 Inviato 6 Agosto, 2015 ciao @@eliodoro si, lo conosco quel libro.. so anche chi lo vende, appena potrò lo acquisterò.. :good: Eliodoro, secondo il tuo parere personale...in che condizioni si trova questa moneta? Cita
eliodoro Inviato 6 Agosto, 2015 #10 Inviato 6 Agosto, 2015 ciao @@eliodoro si, lo conosco quel libro.. so anche chi lo vende, appena potrò lo acquisterò.. :good: Eliodoro, secondo il tuo parere personale...in che condizioni si trova questa moneta? Si trova in ottime condizioni con legenda leggibile, sia al diritto che al rovescio, cosa non comune per la monetazione medievale, almeno per quella del sud che io seguo... Cita
joker67 Inviato 6 Agosto, 2015 Autore #11 Inviato 6 Agosto, 2015 Grazie, ho rintracciato dei passaggi in aste per questo bolognino..a dire il vero non sono molte: quelle che sono riuscito a trovare sono circa 7/8.. evidentemente non è facile beccarla.. Cita
miroita Inviato 6 Agosto, 2015 #12 Inviato 6 Agosto, 2015 Complimenti per l'acquisizione! Se ti interessa un po' di bibliografia, puoi vedere alcuni testi che ho indicato qui di seguito (in fondo alla pagina): http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ASC mentre nella scheda che ti avevo indicato nell'intervento precedente puoi trovare anche alcuni passaggi d'asta. Come già riferito, i passaggi sono pochi in quanto trattasi di moneta rara e di un certo interesse. Cita
santone Inviato 6 Agosto, 2015 #13 Inviato 6 Agosto, 2015 (modificato) complimenti, ottimo acquisto, la moneta è in bella conservazione Modificato 6 Agosto, 2015 da santone Cita
joker67 Inviato 6 Agosto, 2015 Autore #14 Inviato 6 Agosto, 2015 complimenti, ottimo acquisto, la moneta è in bella conservazione Ciao @@santoneNon è stato un acquisto ma una botta del cosiddetto 'culo'.. Me l'hanno regalata.. Cita
joker67 Inviato 6 Agosto, 2015 Autore #15 Inviato 6 Agosto, 2015 Complimenti per l'acquisizione! Se ti interessa un po' di bibliografia, puoi vedere alcuni testi che ho indicato qui di seguito (in fondo alla pagina): http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ASC mentre nella scheda che ti avevo indicato nell'intervento precedente puoi trovare anche alcuni passaggi d'asta. Come già riferito, i passaggi sono pochi in quanto trattasi di moneta rara e di un certo interesse. Grazie @@miroita Cita
santone Inviato 6 Agosto, 2015 #16 Inviato 6 Agosto, 2015 Ciao @@santone Non è stato un acquisto ma una botta del cosiddetto 'culo'.. Me l'hanno regalata.. proprio una botta di ............ 1 Cita
joker67 Inviato 6 Agosto, 2015 Autore #17 Inviato 6 Agosto, 2015 proprio una botta di ............ Dimmi la verità...quanto può valere sta moneta..? Cita
Fidelio Inviato 12 Agosto, 2015 #18 Inviato 12 Agosto, 2015 @jocker67 quanto la fai lunga...con il muso sporco di cioccolata e il barattolo nascosto dietro la schiena. A mio modesto parere il valore relativo è150€, se trovi un acquirente che gradisce il tuo l'esemplare. :hi: 1 Cita
joker67 Inviato 12 Agosto, 2015 Autore #19 Inviato 12 Agosto, 2015 @jocker67 quanto la fai lunga...con il muso sporco di cioccolata e il barattolo nascosto dietro la schiena. post-37850-0-03172000-1438851472.jpg A mio modesto parere il valore relativo è150€, se trovi un acquirente che gradisce il tuo l'esemplare. :hi: wee ciao @@Fidelio ma è il mio esemplare quello postato da te? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..