Matteooo Inviato 4 Agosto, 2015 #1 Inviato 4 Agosto, 2015 Buongiorno! Mi date un parere sulla conservazione? Bilanciando il rovescio, migliore, con Il dritto, un po' più consumato, avevo pensato ad un qBB. Grazie per i consigli Cita
William123000 Inviato 4 Agosto, 2015 #2 Inviato 4 Agosto, 2015 Io credo che la moneta sia Mb o Mb+ al massimo, per l'usura e quella "spaccatura" se una faccia è Bb e l'altra Mb , la moneta dia Mb e non una via di mezzo, almeno così mi è sempre stato detto. Anche perché il dritto qui è quasi sempre "bonazzo" da Bb , sente meno l'usura. 1 Cita
Matteooo Inviato 4 Agosto, 2015 Autore #4 Inviato 4 Agosto, 2015 Comunque la tua analisi è giusta, grzie Cita
sagida Inviato 4 Agosto, 2015 #7 Inviato 4 Agosto, 2015 (modificato) [...] se una faccia è Bb e l'altra Mb , la moneta dia Mb e non una via di mezzo, almeno così mi è sempre stato detto. Anche perché il dritto qui è quasi sempre "bonazzo" da Bb , sente meno l'usura. Non sono del tutto d'accordo. Una moneta MB al D/ e BB al R/ non andrebbe valutata né come MB né attraverso una "via di mezzo". Secondo me sarebbe più giusto e preciso classificarla MB/BB. Modificato 4 Agosto, 2015 da sagida Cita
sagida Inviato 4 Agosto, 2015 #8 Inviato 4 Agosto, 2015 (modificato) Comunque, a mio personalissimo parere, è un po' severo giudicare MB questo esemplare. Il D/ non è granché ma con foto migliori (credo che il flash puntato sulla moneta distragga un po') il R/ probabilmente arriva a BB. Secondo il mio personalissimo giudizio e attraverso le foto postate, valuterei questo esemplare qBB/BB. Modificato 4 Agosto, 2015 da sagida Cita
William123000 Inviato 5 Agosto, 2015 #9 Inviato 5 Agosto, 2015 Comunque, a mio personalissimo parere, è un po' severo giudicare MB questo esemplare. Il D/ non è granché ma con foto migliori (credo che il flash puntato sulla moneta distragga un po') il R/ probabilmente arriva a BB. Secondo il mio personalissimo giudizio e attraverso le foto postate, valuterei questo esemplare qBB/BB. il segno accanto la scritta UMBERTO, non dovrebbe degradare a Mb la moneta? Cita
jeffff_it Inviato 5 Agosto, 2015 #10 Inviato 5 Agosto, 2015 Non penso sia un segno, mi sembra quasi una frattura di conio. Cita
lele300 Inviato 5 Agosto, 2015 #11 Inviato 5 Agosto, 2015 (modificato) Moneta che soffre tanto, al D/: frattura di conio, bordo molto basso a tratti quasi liscio. R/ meglio, bordo più alto, nessun strappo evidente MB/QBB Modificato 5 Agosto, 2015 da lele300 Cita
sagida Inviato 5 Agosto, 2015 #12 Inviato 5 Agosto, 2015 (modificato) il segno accanto la scritta UMBERTO, non dovrebbe degradare a Mb la moneta?A dire il vero, per questo esemplare, ritengo più degradanti elementi quali il colpo tra ore 12 e ore 1 e l'usura marcata al bordo tra ore 4 e ore 5 circa. Il segno di cui parli risulta comunque abbastanza evidente e ovviamente non è trascurabile.Sarò sincero, anche ieri sera ero indeciso tra MB e qBB per quel che riguarda il D/. Avendo tuttavia visto esemplari peggiori di questo, ho optato per il qBB relativamente alle foto postate, specificando che ne servono di migliori. Modificato 5 Agosto, 2015 da sagida Cita
Matteooo Inviato 5 Agosto, 2015 Autore #13 Inviato 5 Agosto, 2015 Non è frattura di conio, è sporco/patina venuta male Cita
r-29 Inviato 6 Agosto, 2015 #16 Inviato 6 Agosto, 2015 Sopra la fronte di Umberto è un colpetto o una macchia? Cita
William123000 Inviato 6 Agosto, 2015 #18 Inviato 6 Agosto, 2015 Io rimango per il Mb-Mb+ , quindi dai i pareri discordano di quel giusto margine. 1 Cita
sagida Inviato 10 Agosto, 2015 #19 Inviato 10 Agosto, 2015 (modificato) Grazie @Matteooo per le nuove foto. Confermo il mio precedente parere. Modificato 11 Agosto, 2015 da sagida Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..