max65 Inviato 9 Agosto, 2015 #1 Inviato 9 Agosto, 2015 Cari Amici, ho iniziato questa discussione per cercare di mettere un pò di ordine per quanto riguarda le tipologie di cofanetti di Papa Pio XI,perchè esistono quelli originali e quelli cosiddetti austriaci.Per quanto riguarda il primo anno la serie con l'oro esiste sia azzurra che rossa scura,in entrambi i casi io l'ho vista con l'oro o predisposta per ospitare le 100 lire in oro.Chi ha le foto,ma anche quelle degli anni successivi,le posti qui.Grazie. Saluti da Max 1 Cita
fleonardi Inviato 10 Agosto, 2015 #2 Inviato 10 Agosto, 2015 (modificato) Ciao, post molto carino e contribuisco anche io inserendo le foto del primo cofanetto della Città del Vaticano, ovvero quello del 1929 con le 100 Lire d'oro. Le altre otto sono messe altrove per cui il 100 lire è sistemato comodamente al centro. Ciao Modificato 10 Agosto, 2015 da fleonardi Cita
giangi_75it Inviato 11 Agosto, 2015 #3 Inviato 11 Agosto, 2015 Bella discussione. Io ho solo due anni ma tutte e due dentro il cofanetto Austria. Gian Cita
max65 Inviato 14 Agosto, 2015 Autore #4 Inviato 14 Agosto, 2015 Bella discussione. Io ho solo due anni ma tutte e due dentro il cofanetto Austria. Gian Ciao Gian, quando ne hai voglia,puoi postare le foto?Grazie. Saluti e buon Ferragosto da Max 1 Cita
giangi_75it Inviato 19 Agosto, 2015 #5 Inviato 19 Agosto, 2015 Ciao, questo è il cofanetto Austria con una medaglia al posto dell'oro anno 1936 1 Cita
fleonardi Inviato 29 Novembre, 2016 #6 Inviato 29 Novembre, 2016 Ciao a tutti, io con la scritta AUSTRIA conosco solo il 1936. Hanno fatto altri anni? Questi astucci con la scritta AUSTRIA sono ufficiali del Vaticano o sono emissioni private fatte successivamente? Perchè c'è la scritta AUSTRIA? Grazie Cita
Artax Inviato 4 Febbraio, 2022 #7 Inviato 4 Febbraio, 2022 Riprendo questa discussione per chiedere se quello Austriaco è un cofanetto fatto da "privati", quindi non ufficiale....... Ovviamente quello del Vaticano originale, nelle prime due foto di @max65 e @fleonardi credo valgano di più..... Cita
silvano62 Inviato 6 Febbraio, 2023 #8 Inviato 6 Febbraio, 2023 Buon giorno Sono in possesso di un cofanetto verde del'29 in condizioni decenti Qualcuno può essere interessato? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..