Orate Inviato 11 Agosto, 2015 #1 Inviato 11 Agosto, 2015 Salve, mi rivolgo ai più esperti, in particolare a Borgo, per classificare questa medaglia religiosa, probabilmente in Bronzo argentato, dimensioni cm.3,9x4,5. Vorrei sapere inoltre cos'è quella immagine (che a me sembra un'altra madonna con bambino) che tiene in mano la Madonna, presente in alcune immagini della rete, ma non su tutte... Cita
borghobaffo Inviato 11 Agosto, 2015 #2 Inviato 11 Agosto, 2015 Grande medaglia devozionale Carmelitana,ovale, bronzo/ottone argentato, fine XVIII - inizio XIX sec.- D/ La Madonna del Carmelo con Gesù Bambino raggiato e benedicente, con la mano sx non regge una medaglia, ma uno scapolare(suo attributo) con l'immagine della Madonna stessa, in genere era di stoffa,e si portava appeso al collo come atto di devozione e protezione.- R/ S. Giuseppe aureolato con Gesù Bambino raggiato in braccio,bella medaglia di buona fattura.Ciao Borgho. 1 Cita
Orate Inviato 11 Agosto, 2015 Autore #3 Inviato 11 Agosto, 2015 Grazie Borgho, sempre puntuale, adesso posso andare in ferie... Buone ferie a tutti Cita
Orate Inviato 16 Agosto, 2015 Autore #4 Inviato 16 Agosto, 2015 Posto questo confronto con altre due medaglie, la terza Hamerani. Forse le prime due, anche se diverse tra loro, ispirate all'ultima? O opera tutte e tre dell'officina Hamerani? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..