nikmane Inviato 16 Agosto, 2015 #1 Inviato 16 Agosto, 2015 Ciao a tutti! Non so se si possa definire medaglietta ma mi hanno incuriosito molto le raffigurazioni.. Lo definirei più un "tappo" credo.. Il suo diametro è di 22mm Grazie a tutti per l'aiuto :) Cita
borghobaffo Inviato 16 Agosto, 2015 #2 Inviato 16 Agosto, 2015 Non si tratta di una medaglia devozionale ma credo di un coperchietto per contenitore di rosario,cosi a prima vista mi sembra in argento ma potrebbe essere anche di metallo bianco.Sopra vi è raffigurata la Madonna di Pompei tra S. Domenico di Guzman e S. Caterina da Siena, databile prima metà del XX sec. Ciao Borgho. 1 Cita
nikmane Inviato 16 Agosto, 2015 Autore #3 Inviato 16 Agosto, 2015 Grazie mille del tuo aiuto! :)Potrebbe anche trattarsi di alluminio come materiale?Il rumore quando cade sembra quello di un tappo di bottiglia.. Non si tratta di una medaglia devozionale ma credo di un coperchietto per contenitore di rosario,cosi a prima vista mi sembra in argento ma potrebbe essere anche di metallo bianco.Sopra vi è raffigurata la Madonna di Pompei tra S. Domenico di Guzman e S. Caterina da Siena, databile prima metà del XX sec. Ciao Borgho. Cita
borghobaffo Inviato 17 Agosto, 2015 #4 Inviato 17 Agosto, 2015 Grazie mille del tuo aiuto! :) Potrebbe anche trattarsi di alluminio come materiale? Il rumore quando cade sembra quello di un tappo di bottiglia.. Si potrebbe trattarsi anche di alluminio! Ciao Borgho. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..