biano Posted August 18, 2015 #1 Posted August 18, 2015 Salve a tutti vorrei rendervi partecipi del mio ultimo acquisto di VE III. Correggetemi se sbaglio io giudicherei la moneta bb+/spl vista l'usura al rovescio sui capelli dei bambini e sul ginocchio dell'Italia, invece al dritto per i due evidenti graffi presenti uno vicino al mento e l'altro sotto il collo del re. Siate clementi "Sono un esordiente totale..." cit. :rofl: Quote
tognon Posted August 18, 2015 #3 Posted August 18, 2015 Io starei piu' sul bb+ nel complesso. Ciao Quote
ilnumismatico Posted August 18, 2015 #5 Posted August 18, 2015 Davvero una monetina gradevole! Complimenti per la scelta, direi che come esordiente totale ha scelto un esemplare decisamente gradevole, pur mantenendo un budget (credo) abbastanza contenuto. Secondo me, il qSpl complessivo può starci. il ginocchio dell'italia ha un bel rilievo, leggermente toccato nella parte più alta vicino l'estremità del vestito, punto maggiormente di contatto e soggetto ad usura. Ancora molto ben conservata l'anatomia ed i visi dei putti ancora molto espressivi. Decisamente espressivo il ritratto del sovrano, perde leggermente qualcosa sullo zigomo, per il punto di contatto maggiormente esposto (stesso punto del ginocchio) Ottimo bordo e ciglio, dalla foto da l'idea di essere ancora tagliente 5 Quote Awards
Giankyv Posted August 18, 2015 #6 Posted August 18, 2015 Come esordiente hai preso una gran bella moneta soprattutto naturale e non lavata/pasticciata. Complimenti ;). Quote
biano Posted August 18, 2015 Author #7 Posted August 18, 2015 Davvero una monetina gradevole! Complimenti per la scelta, direi che come esordiente totale ha scelto un esemplare decisamente gradevole, pur mantenendo un budget (credo) abbastanza contenuto. Secondo me, il qSpl complessivo può starci. il ginocchio dell'italia ha un bel rilievo, leggermente toccato nella parte più alta vicino l'estremità del vestito, punto maggiormente di contatto e soggetto ad usura. Ancora molto ben conservata l'anatomia ed i visi dei putti ancora molto espressivi. Decisamente espressivo il ritratto del sovrano, perde leggermente qualcosa sullo zigomo, per il punto di contatto maggiormente esposto (stesso punto del ginocchio) Ottimo bordo e ciglio, dalla foto da l'idea di essere ancora tagliente La ringrazio per la sua risposta esaustiva, l'usura sullo zigomo mi era completamente sfuggita, le confermo la sua impressione avuta sul bordo al tatto si sente ancora bene il taglio. Sul costo credo di averla pagata il giusto con 40 € Ringrazio anche tutti gli altri utenti intervenuti fino ad ora. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.