marley69 Inviato 21 Agosto, 2015 #1 Inviato 21 Agosto, 2015 Buonasera , mi date un aiuto per identificare queste due devozionali....grazie Cita
francesco77 Inviato 21 Agosto, 2015 #2 Inviato 21 Agosto, 2015 Sono due medaglie devozionali della prima metà del '700 forse di produzione romana, la prima è cuoriforme e riporta la Madonna del Rosario al dritto e san Domenico al rovescio (tipologia molto comune se non fosse cuoriforme); la seconda riporta una Madonna al dritto (di cui chiedo aiuto a @@borghobaffo perchè mi sfugge il culto) e sant'Emidio al rovescio. Ciao Giovanni vienimi in aiuto ....... ahahahah, ciao p.s. Perchè hai inserito il tag Sicilia? Non sono siciliane o di interesse siciliano. 1 Cita
marley69 Inviato 21 Agosto, 2015 Autore #3 Inviato 21 Agosto, 2015 Sono state trovate in Sicilia in però. ... Cita
borghobaffo Inviato 21 Agosto, 2015 #4 Inviato 21 Agosto, 2015 Sono due medaglie devozionali della prima metà del '700 forse di produzione romana, la prima è cuoriforme e riporta la Madonna del Rosario al dritto e san Domenico al rovescio (tipologia molto comune se non fosse cuoriforme); la seconda riporta una Madonna al dritto (di cui chiedo aiuto a @@borghobaffo perchè mi sfugge il culto) e sant'Emidio al rovescio. Ciao Giovanni vienimi in aiuto ....... ahahahah, ciao p.s. Perchè hai inserito il tag Sicilia? Non sono siciliane o di interesse siciliano. La prima medaglia cuoriforme,in bronzo/ottone, è del XVII sec.(2°metà). Presenta la Madonna del Rosario con Gesù Bambino- Al R/ San Domenico di Guzman(in) Soriano. La seconda medaglia ovale, bronzo/ottone, del XVIII sec. di possibile produzione spagnola, rappresenta al D/ La Madonna della Neve (Nuestra Senora de Nieva), che si venera a Ibiza (Spagna), medaglia non comune. Ciao Borgho. P.S.: Non ho inserito io il tag Sicilia, ciao Francesco............. Giovanni 1 Cita
marley69 Inviato 22 Agosto, 2015 Autore #5 Inviato 22 Agosto, 2015 La prima medaglia cuoriforme,in bronzo/ottone, è del XVII sec.(2°metà). Presenta la Madonna del Rosario con Gesù Bambino- Al R/ San Domenico di Guzman(in) Soriano. La seconda medaglia ovale, bronzo/ottone, del XVIII sec. di possibile produzione spagnola, rappresenta al D/ La Madonna della Neve (Nuestra Senora de Nieva), che si venera a Ibiza (Spagna), medaglia non comune. Ciao Borgho. P.S.: Non ho inserito io il tag Sicilia, ciao Francesco............. Giovanni Grazie infinite Borgho, sei e rimani il n.1...naturalmente grazie anche Francesco ! Cita
marley69 Inviato 22 Agosto, 2015 Autore #6 Inviato 22 Agosto, 2015 (modificato) Grazie infinite Borgho, sei e rimani il n.1...naturalmente grazie anche Francesco ! Borgho potrei avere ancora più info sulla legenda della medaglia con la Madonna della neve , del rovescio dove c'è un tizio cappellato...ovvero S E IVG.M.EP.A.... grazie Modificato 22 Agosto, 2015 da marley69 Cita
borghobaffo Inviato 22 Agosto, 2015 #7 Inviato 22 Agosto, 2015 Borgho potrei avere ancora più info sulla legenda della medaglia con la Madonna della neve , del rovescio dove c'è un tizio cappellato...ovvero S E IVG.M.EP.A.... grazie La scritta del tizio cappellato è S.E - MYG.M.EP.AS.....= San Emidio Martire.Vescovo (di) Ascoli, ciao Borgho. 1 Cita
tesayma Inviato 30 Agosto, 2015 #8 Inviato 30 Agosto, 2015 Ciao amici, Complimenti marley69 per la rara medaglia de la " Virgen de la Soterraña de Nieva" en Santa María la Real de Nieva ( Segovia, España), protettora contro fulmini. Devozione propagata dai Domenicani. https://es.wikipedia.org/wiki/Virgen_de_la_Soterra%C3%B1a_(Santa_Mar%C3%ADa_la_Real_de_Nieva) https://es.wikipedia.org/wiki/Iglesia_monasterio_de_Nuestra_Se%C3%B1ora_de_la_Soterra%C3%B1a Saludos cordiales, tesayma 2 Cita
borghobaffo Inviato 30 Agosto, 2015 #9 Inviato 30 Agosto, 2015 Ciao amici, Complimenti marley69 per la rara medaglia de la " Virgen de la Soterraña de Nieva" en Santa María la Real de Nieva ( Segovia, España), protettora contro fulmini. Devozione propagata dai Domenicani. https://es.wikipedia.org/wiki/Virgen_de_la_Soterra%C3%B1a_(Santa_Mar%C3%ADa_la_Real_de_Nieva) https://es.wikipedia.org/wiki/Iglesia_monasterio_de_Nuestra_Se%C3%B1ora_de_la_Soterra%C3%B1a Saludos cordiales, tesayma Bravo tesayma condivido la tua identificazione,grazie Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..