Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ,

In questi giorni ho ridipinto le pareti di un monolocale e sotto un armadio, ho trovato quattro monete euro , in condizioni , interessanti :crazy: .

Voi come le pulireste ? mi piacerebbe vedere l'opinione di varie persone, anche se forse bastano bagni su bagni in acqua distillata... e poi proverò un metodo di quelli enunciati per ogni moneta.

Alla fine vedremo i risultati ed eleggeremo il metodo migliore.

Sperando sia cosa simpatica e gradita ,  a voi!. :director:

post-33731-0-47708000-1440232839_thumb.j

post-33731-0-41009900-1440232856_thumb.j

Inviato (modificato)

Buongiorno ,

In questi giorni ho ridipinto le pareti di un monolocale e sotto un armadio, ho trovato quattro monete euro , in condizioni , interessanti :crazy: .

Voi come le pulireste ? mi piacerebbe vedere l'opinione di varie persone, anche se forse bastano bagni su bagni in acqua distillata... e poi proverò un metodo di quelli enunciati per ogni moneta.

Alla fine vedremo i risultati ed eleggeremo il metodo migliore.

Sperando sia cosa simpatica e gradita ,  a voi!. :director:

Certo è che in questo  monolocale l'umidità deve essere altissima.......

l'acqua distillata le bagno e nulla più

le monete se corrose, non c'è sistema per pulirle ( pensando di riportarle allo stato originale), 

io le pulirei  aceto sale ( cosa da non farsi mai con moneta da collezione)

e al bar mi farei un cappuccio e  cornetto

ciao

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato (modificato)

...ma l' armadio in che condizioni era ??? :rofl:

Per le monete...e' dura...ma visto che la perdita e' trascurabile... ultrasuoni e acqua distillata.

Se giochi duro ....acido citrico (...acetico va benissimo tanto e' comunque un acido debole)...bicarbonato...e acqua distillata, meglio se sonicate nel bagno ad ultrasuoni.

Con i 2€ ....quoto TIBERIVS.... cappuccio e sfoglia alla crema !!!

Modificato da tommydedo

Inviato

Il monolocale si trova in un centro storico ed è situato al piano terra.

Contro l'umidità non ci ho mai potuto fare molto , visto che è propria di questi locali.

grossa parte credo l'abbiano avuta gli affittuari , che spesso asciugavano i panni dentro su stendino e magari aprivano poco le finestre in inverno , senza contare cucina, docce e quant'altro....

quindi sti spiccioli sono stati patinati con cura !

quando li ho visti per terra la prima impressione di che fossero delle macchie!

i metodi da voi elencati vanno benissimo , altre opzioni?

qualcuno sa di cosa sono composte precisamente le leghe della bimetallica e i centesimi in Nord Golden (se ricordo bene)?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.