balkan Inviato 20 Settembre, 2006 #1 Inviato 20 Settembre, 2006 Questa sera, dopo tanto che lo desideravo posto questa bellissima moneta. E' uno statere di Metaponto del 480- 470 a.C. del peso di 7,60 gr. Cita
miglio81 Inviato 20 Settembre, 2006 #3 Inviato 20 Settembre, 2006 Bellissima Balkan, complimenti e sono convinto che la foto non ci rende la bellezza di cui in realtà è piena la moneta... :P Cita
15x60 Inviato 20 Settembre, 2006 #4 Inviato 20 Settembre, 2006 Si, complimenti anche da parte mia balkan! Bella davvero! :) Cita
balkan Inviato 21 Settembre, 2006 Autore #5 Inviato 21 Settembre, 2006 Grazie, purtroppo come fotografo lascio un pò a desiderare ma è davvero bella. Cita
Silla Inviato 22 Settembre, 2006 #6 Inviato 22 Settembre, 2006 (modificato) Come si diceva da piccoli ... è una "cannonata" , propio bella . Andai in vacanza nel Metaponto 2 anni fà nella speranza di trovarne una sotto la sabbia , credo di aver bonificato il litorale da ogni tipo di schifezza , ma di stateri neanche un ombra. Modificato 22 Settembre, 2006 da Silla Cita
Giovenaledavetralla Inviato 22 Settembre, 2006 #7 Inviato 22 Settembre, 2006 Complimenti è proprio bella. Cita
cori Inviato 22 Settembre, 2006 #8 Inviato 22 Settembre, 2006 Ciao a tutti...credo che tutti noi abbiamo memorizzato la nostra graduatoria in fatto di monete... Questa é una di quelle monete che entra sicuramente nei sogni di tutti noi e penso che va ad attestarsi nei primi posti delle magno greche.... Complimenti... Marco Cita Awards
D'Aragona II Inviato 26 Settembre, 2006 #9 Inviato 26 Settembre, 2006 Ciao a tutti Premetto che non conosco questo tipo di moneta , ma è normale che abbia il bordo del D ( spiga in rilievo ) così sollevato ? Non riesco a vedere bene ma sembra che a destra del rovescio ci siano dei graffi paralleli , forse di pulizia ? Saluti D' Cita
lucano Inviato 30 Settembre, 2006 #10 Inviato 30 Settembre, 2006 complimenti balkan!è da anni che cerco di procacciarmi una moneta del genere ma nelle aste mi superano sempre di cinque o dieci euro.... :mellow: Cita
lucano Inviato 30 Settembre, 2006 #11 Inviato 30 Settembre, 2006 Come si diceva da piccoli ... è una "cannonata" , propio bella . Andai in vacanza nel Metaponto 2 anni fà nella speranza di trovarne una sotto la sabbia , credo di aver bonificato il litorale da ogni tipo di schifezza , ma di stateri neanche un ombra. 155227[/snapback] la prox volta andiamo in vacanza insieme?!!!!!!!cmq mi sa che la linea di costa è un po' cambiata..... Cita
Guest Eurosabre Inviato 1 Ottobre, 2006 #12 Inviato 1 Ottobre, 2006 Come si diceva da piccoli ... è una "cannonata" , propio bella . Andai in vacanza nel Metaponto 2 anni fà nella speranza di trovarne una sotto la sabbia , credo di aver bonificato il litorale da ogni tipo di schifezza , ma di stateri neanche un ombra. 155227[/snapback] Anche a Sibari c'è sabbia , prova lì :) :) ......o magari a Siris :D ( ma dov'è Siris ? ) http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=105&Lot=48 :) Cita
danielealberti Inviato 2 Ottobre, 2006 #13 Inviato 2 Ottobre, 2006 Metaponto ha sempre il suo fascino! bella bella, complimenti prima o poi ..... :D lele Cita
ggugliandolo Inviato 2 Ottobre, 2006 #14 Inviato 2 Ottobre, 2006 Per un cultore di monetazione greca questa moneta è un vero splendore :) :) In questi ultimi giorni ho effettuato diversi acquisti e il mio budget si è esaurito :( Conto quanto prima di postare anch'io una moneta come la tua :D Giacomo Cita
balkan Inviato 2 Ottobre, 2006 Autore #15 Inviato 2 Ottobre, 2006 Per un cultore di monetazione greca questa moneta è un vero splendore :) :) In questi ultimi giorni ho effettuato diversi acquisti e il mio budget si è esaurito :( Conto quanto prima di postare anch'io una moneta come la tua :D Giacomo 157992[/snapback] Ringrazio tutti per i complimenti. Gguliandolo non vedo l'ora di vedere i tuoi ultimi acquisti. Purtroppo con l'ultima moneta che ho preso ho seriamente danneggiato i miei fondi e mi aspetta un periodo di rinunce :( pazienza. :) Per Silla e Lucano se c'è posto mi aggrego anch'io. :) Cita
caiuspliniussecundus Inviato 2 Ottobre, 2006 #16 Inviato 2 Ottobre, 2006 Rallegramenti al fortunato possessore di questo bel pezzo di storia. è una bella soddisfazione tenere in mano uno statere incuso che ha 2500 anni, all'alba della monetazione d'Italia. Caius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..