Nicolò Inviato 24 Agosto, 2015 #1 Inviato 24 Agosto, 2015 Salve,posto le immagini di questa medaglia credo militare. Qualcuno ha qualche informazione a riguardo? Grazie,Nicolò. Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 24 Agosto, 2015 #2 Inviato 24 Agosto, 2015 (modificato) Non saprei, posso solo dirti che mi sembra molto recente Modificato 24 Agosto, 2015 da providentiaoptimiprincipis Cita
sandokan Inviato 24 Agosto, 2015 Supporter #3 Inviato 24 Agosto, 2015 @@Nicolò Il V° Corpo d'Armata, che ha precedenti storici dal 1860, è stato operativo dal 1952 al 1997 e comprendeva una Divisione Corazzata (l'Ariete), due Divisioni meccanizzate, una Brigata missili e vari servizi. Successivamente con un altro organico ha assunto il nome di Primo Comando Forze di Difesa. Il ciondolo è un souvenir che poteva essere acquistato negli spacci militari dai soldati che ne facevano parte, al recto poteva essere inciso il nome e la data del prestato servizio. 1 Cita
sandokan Inviato 24 Agosto, 2015 Supporter #5 Inviato 24 Agosto, 2015 @@Nicolò. Scusami, avevo dimenticato di identificare gli stemmi che compaiono al verso della medaglia ; da sinistra la Divisione Meccanizzata Trieste di stanza a Bologna, la Divisione Meccanizzata Folgore, la Divisione Corazzata Ariete, la Divisione Meccanizzata Mantova e la Terza Brigata Missili Aquileia. Saluti. 1 Cita
Nicolò Inviato 24 Agosto, 2015 Autore #6 Inviato 24 Agosto, 2015 Grazie @@sandokan mi hai praticamente dato tutte le info possibili adesso! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..