Francesco Varna Inviato 31 Agosto, 2015 #1 Inviato 31 Agosto, 2015 E' il proseguo del post precedente ma non ero riuscito ad allegare il file. La moneta e' questa. Argento sicuro, probabilmente autentica ma chi e' e quanto vale. Grazie Cita
lopezcoins Inviato 1 Settembre, 2015 #2 Inviato 1 Settembre, 2015 Dall'aspetto ricorda i dollari in argento di Taiwan, ma il peso è troppo basso. Dubito si tratti di argento. Cita
nando12 Inviato 1 Settembre, 2015 #3 Inviato 1 Settembre, 2015 Molto molto dubbia, bordo irregolare. Cita Awards
Exergus Inviato 2 Settembre, 2015 #4 Inviato 2 Settembre, 2015 Il verso è quello dei Fat Man dollar, ma dovrebbe pesare circa 27 grammi. Se si trattasse di un 1/2 dollaro dovrebbe pesare poco più di 13 g. e presenterebbe ideogrammi diversi ad indicare il valore di 50c. Il dritto non lo trovo, almeno sul Krause. Forse sbaglio, ma penso ad una moneta di fantasia. 1 Cita
lopezcoins Inviato 2 Settembre, 2015 #5 Inviato 2 Settembre, 2015 Forse sbaglio, ma penso ad una moneta di fantasia. Concordo con Exergus. Nei mercatini mi è capitato spesso di trovare esemplari simili a questo. Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 2 Settembre, 2015 #6 Inviato 2 Settembre, 2015 Anche per me è di fantasia. Al dritto mi sembra di vedere sempre Yuan Shih Kai in versione invecchiata, la tipologia del dritto e simile a qualche commemorativa ma di un periodo successivo al fat man. Simone. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..