emisup Inviato 21 Settembre, 2006 #1 Inviato 21 Settembre, 2006 Potete darmi una valutazione per questa medaglia al valore di mio BisNonno ? Cita
Lord_Acton Inviato 21 Settembre, 2006 #3 Inviato 21 Settembre, 2006 Sempre difficile quantificare in questi casi... diciamo tra i 180 e i 220 euro... il luogo del conferimento è interessante ma la medaglia non è in condizioni perfette e il nastro è ugualmente martoriato. Lord Acton Cita
emisup Inviato 22 Settembre, 2006 Autore #4 Inviato 22 Settembre, 2006 Grazie delle info, per fortuna che mi ha parlato del nastro.... sai che da profano stavo per toglierlo !!!!! Cmq non sono stato io a martoriarlo. Per la madaglia a me non sembra molto sciupata, anche se non so come sono gli standar di conservazione della medaglieria. Forse è il mio scanner, ho messo 30 minuti e con 20 tentativi diversi per regolare il colore, penso sia da buttare !!! Cita
sandokan Inviato 22 Settembre, 2006 Supporter #5 Inviato 22 Settembre, 2006 Ciao. In effetti - colore a parte - il recto della medaglia presenta diversi segni e piccole tacche : per essere una decorazione al valore non è stata trattata con la dovuta cura, magari conservandola in un astuccio. Il verso invece è impreziosito dal nome del decorato : se ne trovano parecchie anche senza tale incisione, che certamente ne aumenta il valore. Il nastro, per quel poco che se ne può vedere, è decisamente stazzonato. Ma si tratta pur sempre di un pezzo unico, reso tale dal nome dell'insignito : penso anch'io che possa valere sui 200 euro, anche se, a una recente mostra mercato di Militaria a Bologna, ho sentito chiedere prezzi anche piuttosto discordanti per medaglie analoghe. :) Cita
emisup Inviato 23 Settembre, 2006 Autore #6 Inviato 23 Settembre, 2006 Grazie mille per tutte e due le valutazione, puntuali ed efficienti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..