Sim 75 Inviato 2 Settembre, 2015 #1 Inviato 2 Settembre, 2015 ciao a tutti per 4 euro ho preso questo pezzo.. e naturalmente non so che sia, diametro circa 18 mm. e peso circa 0.90 grammi... riuscite a dirmi di che si tratta... grazie e ciao Cita
Teus I Inviato 2 Settembre, 2015 #2 Inviato 2 Settembre, 2015 È sicuramente un gettone molto probabilmente di Luigi XV, ma altro non so dirti Cita
iachille Inviato 2 Settembre, 2015 #3 Inviato 2 Settembre, 2015 Salve è un rechenpfennig, gettone di conto tedesco. IOHANN ALBRECHT DORN è il mastro . ciao. Cita
Sim 75 Inviato 2 Settembre, 2015 Autore #4 Inviato 2 Settembre, 2015 Aah.. allora la tengo, ne ho gia delle altre, non so se si possano definire numismatica, ma mi piacciono.... una cosa non ho capito a cosa servissero.. Cita
iachille Inviato 2 Settembre, 2015 #5 Inviato 2 Settembre, 2015 Aah.. allora la tengo, ne ho gia delle altre, non so se si possano definire numismatica, ma mi piacciono.... una cosa non ho capito a cosa servissero.. leggi qua http://sri.lamoneta.it/Numismatica/rechenpfennig.php ciao. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..