ADMIN incuso Inviato 4 Settembre, 2015 Staff ADMIN #26 Inviato 4 Settembre, 2015 Dal webmail di gmail puoi capiure gli ultimi accessi. In fondo tutto a destra (in piccolo) c'è scritto la data dell'ultima attività seguito da un link "details" . Se ci clicchi sopra ti mostra in finestra a parte le ultime connessioni. Cita
luigi78 Inviato 4 Settembre, 2015 Supporter #27 Inviato 4 Settembre, 2015 A prescindere dal furto di dati, e stabilito che l'indirizzo mail del mittente esiste, resta il fatto che c'è un'offerta a tuo nome su di un sito cui sei registrato. Denuncia alla polizia postale, certo, ma a te interessa che l'offerta sia annullata e poi se il "furto d'identità" è avvenuto da paese straniero la polizia può poco Contatta la casa d'aste e fai notare che dal tuo computer non è partita nessuna offerta, il tuo computer ha nome e cognome, chi ha fatto l'offerta ne ha adoperato un'altro, se sei fortunato l'offerta è partita da chissà dove e capiranno il problema, stai certo che c'è traccia di chi e quando ha mandato l'offerta Chi ti ha "craccato" se ne frega dell'offerta ma è interessato che tu vada in panico e fornisca dati sensibili, anche se in questo caso, essendo la mail reale, l'attacco mi sembra alla casa d'aste e ai suoi clienti Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 4 Settembre, 2015 Autore #28 Inviato 4 Settembre, 2015 Dal webmail di gmail puoi capiure gli ultimi accessi. In fondo tutto a destra (in piccolo) c'è scritto la data dell'ultima attività seguito da un link "details" . Se ci clicchi sopra ti mostra in finestra a parte le ultime connessioni. Ho provato ma va indietro solo fino a ieri Cita
cippal Inviato 4 Settembre, 2015 #29 Inviato 4 Settembre, 2015 Alla fine hai contattato la casa d'asta? Cosa ti hanno risposto? Forse potresti chiedere alla casa d'asta l'indirizzo ip da cui é stata fatta l'offerta.. Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 4 Settembre, 2015 Autore #30 Inviato 4 Settembre, 2015 Mistero risolto. Malgrado il tenore della prima e-mail (da cui mi sembrava di capire che mi fosse stata "assegnata" una nuova password), la password comuniocatami è la mdesima con cui ho partecipato a un'altra asta (senza aggiudicarmi il lotto), diverso tempo fa. Adesso, il sig. Onishi mi ha comunicato che: "The first three emails were my fault. I entered your number 45884 instead of entering 45484. Sorry". L'offerta sul lotto figura ancora, ma non è più intestata a me. Deduco quindi che la mia "password" (la quale, in realtà, su quel sito corrisponde a più a un ID numerico) è stata inserita per errore all'esito di una preventiva verifica su un'offerta fatta da altri (con ID numerico simile). E' stato manualmente inserito il mio ID, e il sistema ha recuperato i miei dati. Ho chiesto di cancellare definitivamente il mio profilo dal sito. Grazie per tutti gli aiuti e consigli! 2 Cita
g.aulisio Inviato 4 Settembre, 2015 #31 Inviato 4 Settembre, 2015 (modificato) :D :D :D Insomma, si sono autopiratati... (fortuna che non hai formattato il pc...) Modificato 4 Settembre, 2015 da g.aulisio Cita Awards
komodo Inviato 4 Settembre, 2015 #32 Inviato 4 Settembre, 2015 Mi piace : "Ho chiesto di cancellare definitivamente il mio profilo dal sito" La serietà è essenziale .... :good: Cita
miroita Inviato 4 Settembre, 2015 #33 Inviato 4 Settembre, 2015 Tutto bene quel che finisce bene! Non ci avevi però detto che in precedenza tu ti eri già registrato al sito, e questo aveva creato grosse paure di fishing, furto di password od altro. Contattare immediatamente la casa d'aste è stato quindi determinante. Tutto bene quel che finisce bene! Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 4 Settembre, 2015 Autore #34 Inviato 4 Settembre, 2015 (modificato) Non ci avevi però detto che in precedenza tu ti eri già registrato al sitoMe lo ero completamente scordato. Se no mi sarei allertato anche io di meno. Peraltro la loro prima mail diceva "you are APPROVED to bid in the September Pre Long Beach", lasciando intendere che io mi fossi iscritto ad hoc per questa asta. Modificato 4 Settembre, 2015 da L. Licinio Lucullo 1 Cita
miroita Inviato 4 Settembre, 2015 #35 Inviato 4 Settembre, 2015 Io mi sono fatto una cartella con i siti delle case d'asta a cui mi sono registrato con relative password e tutti i dati relativi ad accesso ed operatività. Cita
cippal Inviato 5 Settembre, 2015 #36 Inviato 5 Settembre, 2015 Io mi sono fatto una cartella con i siti delle case d'asta a cui mi sono registrato con relative password e tutti i dati relativi ad accesso ed operatività. Cartella scritta con penna a inchiostro suppongo e non cartella sul computer. Purché se hai inserito queste informazioni all'interno di un file sei in pericolo.. Cita
Trevize Inviato 5 Settembre, 2015 #37 Inviato 5 Settembre, 2015 Questo è quello che succede quando un umano si mette a fare il lavoro di una macchina... Comunque aggiungendo al buonsenso un buon antivirus (io uso Avira free da anni) e usando plugin intelligenti sul browser (ce ne sono alcune su Firefox che oltre a bloccare gli ad-aware negano l'accesso a siti malevoli se sono stati segnalati come tali dalla comunità) dovresti essere al sicuro da phishing e malaware. Cita
skubydu Inviato 5 Settembre, 2015 #38 Inviato 5 Settembre, 2015 concordo, per certe informazioni molto sensibili è meglio il supporto cartaceo....(che non ci lascerà mai..) skuby Cita
miroita Inviato 5 Settembre, 2015 #39 Inviato 5 Settembre, 2015 Cartella scritta con penna a inchiostro suppongo e non cartella sul computer. Purché se hai inserito queste informazioni all'interno di un file sei in pericolo.. Si tratta di un raccoglitore a 4 anelli con fogli in plastica dentro i quali è inserita la documentazione di ogni casa d'aste. Ovviamente, se mi derubano del raccoglitore......... son dolori. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..