Seawolf Inviato 4 Settembre, 2015 #1 Inviato 4 Settembre, 2015 Buongiorno a tutti i lettori, ieri in un mercatino di oggetti usati ho acquistato questa medaglia, appena giunto a casa mi sono messo alla ricerca su internet (sapevo cos'era ma volevo avere un'idea precisa del suo valore), spulciando online non sono riuscito a trovare la stessa identica medaglia, quindi mi e' sorto un dubbio, forse e' un falso oppure si tratta di una prova o un inedito? Chiedo aiuto ai piu' esperti per sapere con piu' precisione di cosa si tratta.... La medaglia dovrebbe essere in bronzo argentato, ha un diametro di 41 mm. e pesa 37,40 gr. Quello che dalle foto sembra un graffio in alto sulla testa di Napoleone alla sinistra della lettera E di empereur e' un piccolissimo gradino, forse frattura di conio.Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire. Seawolf Cita
palpi62 Inviato 4 Settembre, 2015 Supporter #2 Inviato 4 Settembre, 2015 A mio parere è una copia moderna, la corona al verso è tutta "impastata" Questa è buona, clikka per ingrandire. Cita
Michelangelo2 Inviato 4 Settembre, 2015 #3 Inviato 4 Settembre, 2015 Io non mi intendo di napoleoniche... Di medaglistica un po' si... Mi sembra una copia... Microfusa, anche l'analisi dei caratteri mi dice che non sia d'epoca... Magari però attendi conferma da esperti in napoleoniche... saluti Cita
Seawolf Inviato 4 Settembre, 2015 Autore #4 Inviato 4 Settembre, 2015 Si e' vero il rovescio della mia medaglia risulta molto piu' impastato o consumato, se pero' paragoniamo la corona di alloro, quella della mia medaglia sembra meno consumata, comunque nella mia mancano le firme in basso nel lato della corona, l'unica medaglia che si avvicina alla mia e' quella presente nel catalogo online di questo sito al codice W-ME9/11-3 riferimenti Julius 1379, che non presenta le firme in basso. Cita
giancarlone Inviato 4 Settembre, 2015 #5 Inviato 4 Settembre, 2015 Questa è la mia che ritengo autentica Cliccando sopra si ingrandisce Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..