Alex0901 Inviato 8 Settembre, 2015 #1 Inviato 8 Settembre, 2015 Buon pomeriggio a tutti! Mi piacerebbe sapere cosa sia questa piccola monetina. Dallo stile sembrerebbe bizantina, ma a causa della mia totale inesperienza con questa monetazione e della scarsa visibilità generale, soprattutto al dritto, non riesco a stabilire di più... Confido nella vostra sapienza e nel vostro occhio allenatissimo, che sappiate quindi fornirmi una classificazione corretta! :good: Un cordiale saluto e ringraziamenti vivissimi anticipati a chi interverrà. Cita
Onzadoro Inviato 8 Settembre, 2015 #2 Inviato 8 Settembre, 2015 Sono 10 numni, ...moneta di bronzo bizantina dal 498 fino al VII secolo...non riesco a dirti di piu viste anche le condizioni. 1 Cita
Onzadoro Inviato 8 Settembre, 2015 #3 Inviato 8 Settembre, 2015 Buon pomeriggio a tutti! Mi piacerebbe sapere cosa sia questa piccola monetina. Dallo stile sembrerebbe bizantina, ma a causa della mia totale inesperienza con questa monetazione e della scarsa visibilità generale, soprattutto al dritto, non riesco a stabilire di più... Confido nella vostra sapienza e nel vostro occhio allenatissimo, che sappiate quindi fornirmi una classificazione corretta! :good: Un cordiale saluto e ringraziamenti vivissimi anticipati a chi interverrà. Azzarderei Anastasio I, Giustino I, Giustiniano...mi sembra che loro avevano ancora teste ritratte di profilo. Cita
anto R Inviato 8 Settembre, 2015 #4 Inviato 8 Settembre, 2015 Non mi intendo di monetazione bizantina però mi sembra simile a questa http://www.deamoneta.com/auctions/view/56/10307cambia l'anno di regno (comunque compatibile con Giustiniano I) e la zecca in esergo sotto la I mi sembra la stessa. Attendi però il parere degli esperti!! Cita
profausto Inviato 8 Settembre, 2015 #5 Inviato 8 Settembre, 2015 sembrerebbe Giustiniano - Anno 33 - per Nicomedia Cita
le90 Inviato 8 Settembre, 2015 #6 Inviato 8 Settembre, 2015 È un decanummo di Giustiniano I emesso dalla zecca di Nicomedia. Sear 205. Cita
le90 Inviato 8 Settembre, 2015 #7 Inviato 8 Settembre, 2015 Ci siamo sovrapposti :-) @@profausto Cita
profausto Inviato 8 Settembre, 2015 #8 Inviato 8 Settembre, 2015 Ci siamo sovrapposti :-) @@profausto :good: Cita
Alex0901 Inviato 8 Settembre, 2015 Autore #9 Inviato 8 Settembre, 2015 Come al solito, celeri ed esaurienti! :good: Non ci sarei mai arrivato senza il vostro preziosissimo aiuto, grazie infinite ancora. Cita
ak72 Inviato 8 Settembre, 2015 #10 Inviato 8 Settembre, 2015 (modificato) aggiungo solo Sear 205 al commento di @@profausto scusate avete risposto mentre scrivevo Modificato 8 Settembre, 2015 da ak72 Cita Awards
Alex0901 Inviato 8 Settembre, 2015 Autore #11 Inviato 8 Settembre, 2015 Un'ultimissima curiosità: mi stavo chiedendo se la stima dell'oggetto in asta postato da @@anto R possa coincidere, seppur con alcune differenze come zecca di coniazione ed anno, con il mio. Vi ripeto, per mera curiosità! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..