clacla85 Inviato 8 Settembre, 2015 #1 Inviato 8 Settembre, 2015 Ciao, volevo gentilmente chiedere che moneta è questa e quanto possa valere in queste condizioni. Credo sia d'argento pesa circa 27g e il diametro è circa 3,8cm. Perdonate se è un pò sporca ma non essendo un'esperta non sapevo se e come pulirla.... grazie mille in anticipo. Cita
Fufluns Inviato 8 Settembre, 2015 #3 Inviato 8 Settembre, 2015 (modificato) Dovrebbe essere un pezzo da 8 Reales spagnoli (argento), credo coniata sotto Filippo II in qualche colonia delle americhe. Se riesci a vedere qualche lettera sulla sx dello stemma, forse si può azzardare una classificazione più corretta. Per una valutazione approssimativa serve sapere dove è stata coniata......comunque per qualsiasi zecca siamo sempre sopra i 120 Euro. Mi raccomando assolutamente di NON PULIRLA, perderebbe il valore economico e la bellezza. Modificato 8 Settembre, 2015 da Fufluns Cita
clacla85 Inviato 8 Settembre, 2015 Autore #4 Inviato 8 Settembre, 2015 no purtroppo tutto cancellato a sx dello stemma... grazie per la delucidazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..