favaldar Inviato 10 Settembre, 2015 #1 Inviato 10 Settembre, 2015 (modificato) Secondo voi come si può classificare questo Quattrino Gubbio Clemente XII per la forma delle chiavi o dello scudo? Nel catalogo sono riportate 6 varianti ma c'è una sola foto. Grazie F Modificato 10 Settembre, 2015 da favaldar Cita
miroita Inviato 10 Settembre, 2015 #3 Inviato 10 Settembre, 2015 (modificato) Sarebbe bene che ci postassi anche l'altra faccia della moneta, o quantomeno la tipologia di S. Ubaldo, mitrato o a testa scoperta??? Potrebbe essere come già detto Munt. 264, ma qualcosa non mi convince (??). Il D/ dovrebbe essere questo (rielaborato) Modificato 10 Settembre, 2015 da miroita 1 Cita
favaldar Inviato 10 Settembre, 2015 Autore #4 Inviato 10 Settembre, 2015 (modificato) @@miroita Questa è il dritto di San Paolo e non S.Ubaldo con la testa a six questo è il link della Lamoneta: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CLXIIG/4 Non capisco perche me lo da al rovescio,sul computer è al dritto..........Ci sono riuscito!!!!!!! Modificato 10 Settembre, 2015 da favaldar Cita
favaldar Inviato 10 Settembre, 2015 Autore #5 Inviato 10 Settembre, 2015 Dimenticavo Peso gr.3,31 Diametro mm.20,65 (irregolare),il peso un po alto credo sia nella norma,giusto? Cita
rcamil Inviato 10 Settembre, 2015 #6 Inviato 10 Settembre, 2015 Il diritto in effetti è quello del Muntoni 264, con chiavi sciolte ed impugnatura a cuore, "ibridato" con il rovescio Muntoni 223-228... Il peso è abbondante, ma comunque non è una novità per queste monete, dove il numero totale era più importante del singolo pezzo. Ciao, RCAMIL. 1 Cita
favaldar Inviato 10 Settembre, 2015 Autore #7 Inviato 10 Settembre, 2015 Adesso ci siamo,ecco perche Miroita diceva S.Ubaldo ed io non lo trovavo è un'ibrido. Spesso è capitato o almeno io ho visto più volte saltar fuori degli ibridi in questa monetazione nei moduli in rame. Di questo se ne conoscevano fino ad oggi? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..