Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
lucy.85

100 lire vittorio emanuele lll 1910

Risposte migliori

TIBERIVS

La moneta autentica pesa più di 32 Gr

TIBERIVS

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucy.85

Ma dove posso portare tutte queste monete per una valutazione? Sono tante e io non ci capisco niente. Non vorrei essere imbrogliata. Io abito nella prov. Di latina. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Per cominciare, bisognerebbe capire che monete hai (sperando non siano tutte come questa :rolleyes:).

Dovresti compilare una lista, con il paese (se ce ne sono anche di straniere, oltre alle italiane), il valore facciale e l'anno di emissione, partendo da lì ti potremo dire se c'è qualcosa di potenzialmente interessante, e per quelle avremo bisogno di una foto, e anche di conoscere i dati ponderali (peso e diametro).

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucy.85

Sarà un lavoraccio...posso postare sempre qui mano a mano o devo aprire un nuovo post?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

E' meglio se apri un'altra discussione, sempre nella sezione Identificazione, questa è ormai virtualmente conclusa (con un peso di 10 gr. inferiore al vero, la moneta è indiscutibilmente falsa, e con ogni probabilità nemmeno d'oro), e proseguirla con altri argomenti non le darebbe più la visibilità che merita.

Capisco che possa essere un lavoro lungo, ma potresti anche fare più di una lista, incominciando con l'elencare le monete che ti sembrano più importanti (quelle d'oro, se ce ne sono ancora, o almeno d'argento), oppure dividerle tra italiane e straniere (se ce ne sono), e le italiane tra Regno e Repubblica (o altri periodi).

Qui troverai comunque sempre persone pronte a darti una mano, e ad aiutarti, per quanto possibile, nella stima e nella valutazione della tua collezione.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti