Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La moneta autentica pesa più di 32 Gr

TIBERIVS

  • Mi piace 1

Inviato

Ma dove posso portare tutte queste monete per una valutazione? Sono tante e io non ci capisco niente. Non vorrei essere imbrogliata. Io abito nella prov. Di latina. Grazie


Inviato

Per cominciare, bisognerebbe capire che monete hai (sperando non siano tutte come questa :rolleyes:).

Dovresti compilare una lista, con il paese (se ce ne sono anche di straniere, oltre alle italiane), il valore facciale e l'anno di emissione, partendo da lì ti potremo dire se c'è qualcosa di potenzialmente interessante, e per quelle avremo bisogno di una foto, e anche di conoscere i dati ponderali (peso e diametro).

 

petronius :)


Inviato

Sarà un lavoraccio...posso postare sempre qui mano a mano o devo aprire un nuovo post?


Inviato

E' meglio se apri un'altra discussione, sempre nella sezione Identificazione, questa è ormai virtualmente conclusa (con un peso di 10 gr. inferiore al vero, la moneta è indiscutibilmente falsa, e con ogni probabilità nemmeno d'oro), e proseguirla con altri argomenti non le darebbe più la visibilità che merita.

 

Capisco che possa essere un lavoro lungo, ma potresti anche fare più di una lista, incominciando con l'elencare le monete che ti sembrano più importanti (quelle d'oro, se ce ne sono ancora, o almeno d'argento), oppure dividerle tra italiane e straniere (se ce ne sono), e le italiane tra Regno e Repubblica (o altri periodi).

 

Qui troverai comunque sempre persone pronte a darti una mano, e ad aiutarti, per quanto possibile, nella stima e nella valutazione della tua collezione.

 

petronius :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.