gallo83 Posted September 14, 2015 #1 Posted September 14, 2015 buonasera alla sezione, che ne pensate di questo esagono e della sua ribattitura? :) conservazione e valore secondo voi? grazie dei pareri... 5 Quote Awards
nando12 Posted September 15, 2015 #2 Posted September 15, 2015 I miei complimenti!! Veramente un gran bel pezzo, molto bella da vedere questa ribattitura e oltretutto è anche in alta conservazione. Quote Awards
maxxi Posted September 15, 2015 #3 Posted September 15, 2015 Bella moneta e in alta conservazione, per me q.FDC. Contorno liscio o rigato? Quote
giulira Posted September 15, 2015 #5 Posted September 15, 2015 bella ribattitura si riesce quasi a leggere la data del tondello originale 189? Quote Awards
gallo83 Posted September 15, 2015 Author #6 Posted September 15, 2015 (edited) bella ribattitura si riesce quasi a leggere la data del tondello originale 189? 1894 kb ...ma non è stato facile :) SCUSATE ho controllato ed è 94 Roma. marco Edited September 15, 2015 by gallo83 Quote Awards
maxxi Posted September 15, 2015 #7 Posted September 15, 2015 Lisssio :) Riguardando la moneta con più calma, probabilmente in mano potrebbe essere anche FDC, (le pietre sulla corona fanno la differenza lustro sulla corona di conseguenza). Per il resto mi sembra che abbia dei bei rilievi e sopratutto un bel lustro. Per me non è mai facile valutare da una foto (anche se è fatta molto bene) un esagono, proprio perchè la sua particolare storia. Il valore per un liscio, se fosse FDC 100-120 euro, se fosse q.FDC 60-70. Comunque una gran bella moneta, si vede bene la ribattitura, complimenti! Quote
diego82 Posted September 15, 2015 #8 Posted September 15, 2015 Che dire di questa noneta...praticamente perfetta...e splendida ribattitura!Mi piace molto la cifra della vecchia data così vistosa sulla cifra 2 del 20...complimenti per questo esemplare in altissima conservazione Quote
Giankyv Posted September 17, 2015 #9 Posted September 17, 2015 (edited) Ma che bella la data che sembra impressa sul 2....spettacolare :). Tornando a valutare la moneta nel complesso e partendo dal presupposto che con gli esagoni è sempre un casino, io un pelino di usura la vedo (corona e foglie per intenderci) quindi starei sullo SPL-FDC :). Edited September 17, 2015 by Giankyv 1 Quote
maxxi Posted September 17, 2015 #10 Posted September 17, 2015 Dato che questa tipologia è difficoltosa di suo, mi piacerebbe approfondire le modalità di valutazione. Per me le "5 gemme" nella fila verticale e centrale della corona mi sembrano un poco, poco poco basse, da questo la mia prima valutazione in q.FDC. Ho constatato che spesso quando c'è anche poca usura sono basse anche le altre che sono disposte in forma "semicircolare". Nella moneta che hai postato queste ultime (quelle disposte in forma semicircolare) mi sembrano intonse, quindi successivamente ho pensato che la moneta avesse le "gemme" centrali basse di suo e ho rivisto la mia valutazione in "in mano potrebbe essere anche FDC" @@gallo83 tu che l'hai in mano, che conservazione gli attribuisci? :) Quote
lele300 Posted September 17, 2015 #11 Posted September 17, 2015 Moneta difficile da valutare, quando poi la ribattitura è evidente come in questo caso diventa tutto più complicato. Comunque è una tipologia che a me piace da morire...non sono l'unico.... ;) SPL-FDC Quote
gallo83 Posted September 17, 2015 Author #12 Posted September 17, 2015 In mano a rilievi pare intonsa...ha un bel colore(che non son riuscito a rendere)e un gran lustro. Ha un colpetto a ore tre del rovescio...si vede poco ma c'è Quote Awards
contemax67 Posted September 17, 2015 #13 Posted September 17, 2015 ciao caro amico @@gallo83, che dire se non che e' una moneta assolutamente eccezionale? i miei complimenti ed i miei saluti :good: max Quote
gallo83 Posted September 17, 2015 Author #14 Posted September 17, 2015 @@contemax67 grazie :) Quote Awards
maxxi Posted September 17, 2015 #15 Posted September 17, 2015 In mano a rilievi pare intonsa...ha un bel colore(che non son riuscito a rendere)e un gran lustro. Ha un colpetto a ore tre del rovescio...si vede poco ma c'è Grazie! Quote
Giankyv Posted September 17, 2015 #16 Posted September 17, 2015 @@maxxi ti rispondo io visto che praticamente sono l'unico ad essere sceso sotto il qFDC ;)....non solo le "5 gemme" vedo un po basse ma anche i dettagli della parte orizzontale sia sotto che sopra la corona stessa ;)....poi lo ripeto la moneta rimane meravigliosa e noi la stiamo valutando da una foto :). 1 Quote
maxxi Posted September 17, 2015 #17 Posted September 17, 2015 @@maxxi ti rispondo io visto che praticamente sono l'unico ad essere sceso sotto il qFDC ;)....non solo le "5 gemme" vedo un po basse ma anche i dettagli della parte orizzontale sia sotto che sopra la corona stessa ;)....poi lo ripeto la moneta rimane meravigliosa e noi la stiamo valutando da una foto :). @@Giankyv certo i dettagli orizzontali sono "centrati" alla fila verticale di gemme che dicevo prima, ho pensato che non fosse usura ma ben si conio stanco. Sono d'accordo, la tipologia non aiuta, poi valutare da una foto, le un casein! :) Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.