Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno.

Vi chiedo la gentilezza di potermi aiutare nell'identificazione di questa moneta marchiata come "one dollar".

Dimensioni 21mm x 2mm.

Coniata su un solo lato.

post-47975-0-28161400-1442315919.jpg

post-47975-0-12879200-1442315934.jpg

Appartiene alla collezione di mio nonno, non proprio uno sprovveduto. 

Spero di trovare una risposta!

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano,

Marco

Inviato

Non è sicuramente una moneta, sembra una fusione non tanto ben fatta che riprende il verso del dollaro Morgan, forse un gettone da gioco?

post-18735-0-11998900-1442318283.jpg

Inviato

Insomma non sembrerebbe per nulla una rarità?

Avrà la sua storia ma aimè non ho mai conosciuto il proprietario.

Peccato!

Inviato

Di sicuro non è una moneta. Peraltro, i dollari Morgan cui ha fatto cenno Exergus, e dei quali il tuo pezzo riprende il disegno del rovescio, hanno un diametro di 38 mm., e non di 21.

Propendo anch'io per l'ipotesi gettone, quanto a rarità, ed eventuale valore, temo siano alquanto scarsi, se non del tutto inesistenti.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.