redjack1969 Inviato 16 Settembre, 2015 #1 Inviato 16 Settembre, 2015 Un vostro parere su conservazione e valore grazie Cita
redjack1969 Inviato 16 Settembre, 2015 Autore #2 Inviato 16 Settembre, 2015 Leoni mi sono accorto ora Cita
Trevize Inviato 17 Settembre, 2015 #3 Inviato 17 Settembre, 2015 Molti graffi ma leggeri, colpi assenti a parte una leggerissima tacca a ore 6 del rovescio, ma cosa più importante i rilievi sono molto buoni. Sicuramente supera il BB... Io azzardo un qSPL e passo la parola :) Cita
jeffff_it Inviato 17 Settembre, 2015 #6 Inviato 17 Settembre, 2015 No, la parola spl con qualsiasi cosa davanti o dietro non ci sta per questa moneta, mi dispiace. Mi fermo al BB+. Il D ha usura, sembra essere stato pulito, ha 2 punti verdi che non mi piacciono, il rovescio un pò meglio ma manca di lustro. Sempre giudicando il tutto da 2 foto.... Cita
maxxi Inviato 17 Settembre, 2015 #7 Inviato 17 Settembre, 2015 per me dritto BB+ rovescio q.SPL quindi BB+ - q.SPL Cita
lele300 Inviato 17 Settembre, 2015 #8 Inviato 17 Settembre, 2015 Solo di rilievi è un a moneta alta....non c'è dubbio....le teste dei leoni difficilmente mentono... quelle minimo sono da SPL...solo che non conta solo quello.... La moneta ha subito delle manipolazioni che ne hanno abbassato il tutto....il D/ è evidente ma anche il R/ ne è afflitto.... BB/QSPL Cita
redjack1969 Inviato 17 Settembre, 2015 Autore #9 Inviato 17 Settembre, 2015 Moneta trovata in un lotto preso a kg per quanto riguarda le eventuali manipolazioni non ci giurerei anche perché se fosse stato fatto non capisco perché non tenerla Cita
lele300 Inviato 17 Settembre, 2015 #10 Inviato 17 Settembre, 2015 Moneta trovata in un lotto preso a kg per quanto riguarda le eventuali manipolazioni non ci giurerei anche perché se fosse stato fatto non capisco perché non tenerla Salve, la moneta a me piace nonostante tutto..però ha subito, da queste foto, sicuramente una pulizia al D/... ecco perchè parlo di manipolazione...però mantiene dei rilievi alti che la mantengono gradevole.... Perchè non tenerla??? Tanti motivi....in primis c'è chi ama avere, magari monete basse, ma non toccate in nessun modo.....chi cambia collezione.... Saluti Cita
contemax67 Inviato 17 Settembre, 2015 #11 Inviato 17 Settembre, 2015 @@redjack1969 ti assicuro, almeno dalla mia esperienza, che trovare un leone del 20 rigato con questi rilievi non e' cosa facile a meno che non decidi di spendere un pochino di soldi. gran bel pezzo che secondo me non fatica nel complesso ad arrivare a qspl. complimenti Cita
redjack1969 Inviato 17 Settembre, 2015 Autore #12 Inviato 17 Settembre, 2015 Ringrazio tutti dei commenti ricevuti e se ne verranno anche dei futuri Cita
Cacasenno Inviato 26 Settembre, 2015 #13 Inviato 26 Settembre, 2015 Secondo me qSPL si può dare. Bella moneta, i rilievi sono davvero molto alti. Cita
amoilconio Inviato 29 Settembre, 2015 Supporter #14 Inviato 29 Settembre, 2015 (modificato) I rilievi non sono tutto in una moneta, verissimo...ma per questo tipo di moneta sono molto! Mi piacerebbe vedere la foto con una luce meglio posizionata e con uno sfondo uniforme (bianco o nero), perchè secondo me i graffi che si intravedono al dritto sicuramente sono più deturpanti di quanto qui non sembrino (in particolare sul collo). Nel complesso direi D: BB - R: BB/SPL Ad maiora Modificato 29 Settembre, 2015 da amoilconio Cita
redjack1969 Inviato 5 Ottobre, 2015 Autore #15 Inviato 5 Ottobre, 2015 Provo a fare foto migliori grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..