nikita_ Inviato 23 Settembre, 2015 Supporter #1 Inviato 23 Settembre, 2015 (modificato) Chiamata anche "Moneta da Arbitro" E' solo una curiosità che ho trovato nel web, non ne conoscevo l'esistenza sino a poco fa :D*Moneta da arbitro consigliata per il sorteggio prima del calcio d'inizio.Sulle due facce sono rappresentate il campo e la palla.In metallo placcato oro extra rigida e indistruttibile* Modificato 23 Settembre, 2015 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 23 Settembre, 2015 Supporter Autore #2 Inviato 23 Settembre, 2015 Avevato pensato per caso ad un sorteggio di una vera moneta tra i lamonetiani? :crazy: Cita Awards
uc110820161112 Inviato 23 Settembre, 2015 #3 Inviato 23 Settembre, 2015 Curiosa sta cosa , non ci ho mai pensato . Chissà se le vendono ? Tra l'altro credo che cambi di tipologia in base alla compezione . Mi informo , son curioso , grazie @@nikita_ per lo "spunto" :good: :D . Cita
maxxi Inviato 23 Settembre, 2015 #4 Inviato 23 Settembre, 2015 Quando giocavo io, spesso l'arbitro aveva una moneta in lire... di solito le 100 lire, "testa o croce! Testa palla, croce campo!" Poi si decideva, e per sportività la squadra ospite sceglieva se testa o croce... :) 1 Cita
ciosky68 Inviato 24 Settembre, 2015 #5 Inviato 24 Settembre, 2015 molto carina, ma io scelgo le 100 lire... R. 1 Cita
nikita_ Inviato 24 Settembre, 2015 Supporter Autore #6 Inviato 24 Settembre, 2015 Curiosa sta cosa , non ci ho mai pensato . Chissà se le vendono ? Si trovano facilmente sul web in vendita da 1,50 a 5 euro. Non ne sono interessato, avevo fatto una ricerca per vedere le caratteristiche di questa moneta da 50 penny del Regno Unito e mi ci sono imbattuto. Unica moneta al mondo che riporta sul retro la spiegazione della regola del fuorigioco ...........(??) Ne so quanto prima e peggio di prima! :rofl: Cita Awards
petronius arbiter Inviato 24 Settembre, 2015 #7 Inviato 24 Settembre, 2015 Unica moneta al mondo che riporta sul retro la spiegazione della regola del fuorigioco ...........(??) Ne so quanto prima e peggio di prima! :rofl: Come fai a non conoscere la regola del fuorigioco, eppure è semplice...come diceva l'immortale Vujadin Boskov, "è fuorigioco quando arbitro dice" :D petronius oo) Cita
petronius arbiter Inviato 24 Settembre, 2015 #8 Inviato 24 Settembre, 2015 come diceva l'immortale Vujadin Boskov, "è fuorigioco quando arbitro dice" :D In realtà, la citazione originale sarebbe "rigore è quando arbitro fischia" mi sono permesso di parafrasarla perché penso possa andar bene anche per tutto il resto ;) petronius :) 1 Cita
bizerba62 Inviato 24 Settembre, 2015 #9 Inviato 24 Settembre, 2015 "Come fai a non conoscere la regola del fuorigioco, eppure è semplice...come diceva l'immortale Vujadin Boskov, "è fuorigioco quando arbitro dice" Ma non era: "rigore è quando arbitro fischia...?"... :rofl: M., Cita
thomas_muntzer Inviato 24 Settembre, 2015 #10 Inviato 24 Settembre, 2015 Ci sono innumerevoli varianti della più famosa delle perle lasciateci dall'immortale maestro Vujadin :) ! Argomento interessante, io sto muovendo i miei primi passi nel mondo della numismatica leggendomi qualche manuale e spulciando qua e là su internet, questo potrebbe essere un piacevole diversivo :) Cita
nikita_ Inviato 24 Settembre, 2015 Supporter Autore #11 Inviato 24 Settembre, 2015 Piacevole diversivo..., vabbè, è solo una curiosità, un gadget, se fossi un collezionista di gettoni non la comprerei nemmeno, l' exonumia è una cosa seria.Non la comprerei nemmeno se fossi un..... arbitro! ______________ :rofl: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..