jagd Inviato 28 Settembre, 2015 #1 Inviato 28 Settembre, 2015 :) buongiorno a tutti....piccolissima,fragile,legerissima medaglietta devozionale colorita..... :) ...lavoro microscopico del ottocento....o nuovecento?!....di 15mmx 15mm al piu alto senza appicagnolo...una piccola meraviglia. Cita
nando12 Inviato 28 Settembre, 2015 #2 Inviato 28 Settembre, 2015 Molto molto carina, proprio ieri c'era un lotto di 100 medagliette devozionali che a dirti la verità ero molto tentato a prenderle, poi ho optato per altro. Cita Awards
Fufluns Inviato 28 Settembre, 2015 #3 Inviato 28 Settembre, 2015 Molto carina, rappresenta la beata vergine di monte Berico (Vicenza). Credo che in origine avesse una cornice dorata che si estendeva nei 4 angoli con forma di giglietto. Secondo me è della seconda metà o fine XIX secolo. https://it.wikipedia.org/wiki/Santuario_della_Madonna_di_Monte_Berico 1 Cita
jagd Inviato 28 Settembre, 2015 Autore #4 Inviato 28 Settembre, 2015 le devozionale sempre attrative per me....comprarle in lotto,o riceverle dal asardo,hanno tutte representazione de alto interesse,e de belle qualita.che siano dal XVIIem al XXem.... -_- Cita
jagd Inviato 28 Settembre, 2015 Autore #5 Inviato 28 Settembre, 2015 ok grazie Fufluns. :good:grazie per la ricerca. ...ecco gia origine..... :) Cita
borghobaffo Inviato 28 Settembre, 2015 #6 Inviato 28 Settembre, 2015 Molto carina, rappresenta la beata vergine di monte Berico (Vicenza). Credo che in origine avesse una cornice dorata che si estendeva nei 4 angoli con forma di giglietto. Secondo me è della seconda metà o fine XIX secolo. https://it.wikipedia.org/wiki/Santuario_della_Madonna_di_Monte_Berico La medaglietta in pasta vitrea è del primo novecento (1900-1920). Ciao Borgho. 2 Cita
jagd Inviato 28 Settembre, 2015 Autore #7 Inviato 28 Settembre, 2015 grazie borgho..... :good: ..ottimo come sempre.... :good: tanti saluti :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..