solido Inviato 28 Settembre, 2015 #1 Inviato 28 Settembre, 2015 Chi mi sa dire qualcosa in più , su questo Antoniniano. Grazie Cita
Caio153 Inviato 29 Settembre, 2015 #2 Inviato 29 Settembre, 2015 Ciao, non sono un esperto, ma la perlinatura non perlinata e anzi quasi sciolta vicino alla crepa, la R di Conservat tutta storta e alcune strane bollicine qua e la (bolle di fusione?) mi puzzano un pochino... E poi nella zecca di Siscia sul RIC questo rovescio è associato ad un dritto in cui Probo ha la lancia e a volte scudo ed è sempre rivolto a sinistra... Cita Awards
Exergus Inviato 29 Settembre, 2015 #3 Inviato 29 Settembre, 2015 Mi sembra che i rilievi siano troppo annegati nei campi, la stessa superficie del campo risulta sospetta. Cita
solido Inviato 29 Settembre, 2015 Autore #4 Inviato 29 Settembre, 2015 Quindi potrebbe essere un falso !!! Cita
Caio153 Inviato 29 Settembre, 2015 #7 Inviato 29 Settembre, 2015 nonostante quello che dice qualcuno la piaga dei falsi non va sottovalutata. Sarebbe utile sapere il peso e se possibile da dove proviene... Cita Awards
solido Inviato 29 Settembre, 2015 Autore #8 Inviato 29 Settembre, 2015 Sera Caio, il peso e' di 3,6 grammi, proviene da un lotto di una asta. Ciao e buona serata Cita
Caio153 Inviato 29 Settembre, 2015 #9 Inviato 29 Settembre, 2015 Sera, il peso è nella parte bassa del range, ma ci può stare. Quanto all'asta ce ne sono di ogni sorta e schifezze anche in quelle "maggiori". Così la perlinatura effettivamente si nota, anche se non è il massimo. La mia personale impressione rimane comunque non buona: le lettere al rovescio mi sembrano molto imprecise e sbavate. La G di AUG sia al dritto che al rovescio mi pare rivedibile. Inoltre sul RIC non c'è: non è probante al 100% però... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..