artnumis Posted October 2, 2015 #1 Posted October 2, 2015 Salve, Vi presento il mio ultimo acquisto " 2 Baiocchi PIOIX" Bologna Cosa ne pensate della conservazione? il segno a ore 1 e 2 /D è una mancanza di metallo? con la moneta in mano è quasi impercettibile. Quote
giulira Posted October 2, 2015 #2 Posted October 2, 2015 bb/spl direi, non e' male anche se la foto e' un po' scura, variante senza iniziale dell'incisore. Ce n'e' una dello stesso tipo in vendita alla prossima asta di un nota casa sammarinese. La conservazione e' decisamente superiore. http://nomisma.bidinside.com/pics/imgBig/15/1612R.jpg http://nomisma.bidinside.com/pics/imgBig/15/1612D.jpg Quote Awards
Liutprand Posted October 2, 2015 #3 Posted October 2, 2015 Bella moneta, qualche segnetto al bordo ma direi che un BB+ se lo merita. Quote
nando12 Posted October 2, 2015 #4 Posted October 2, 2015 Dai rilievi direi che si avvicina più allo SPL però nel complesso direi anch'io BB+. Quote Awards
bizerba62 Posted October 3, 2015 #5 Posted October 3, 2015 Ciao. La Tua è' la variante che non riporta, al dritto, le iniziali dell'incisore Nicola Cerbara (N.C..). Possiedo un esemplare sempre per Bologna, ma con millesimo 1850 "AN. IV", che invece reca le suddette iniziali: M. Quote
nando12 Posted October 3, 2015 #6 Posted October 3, 2015 I miei complimenti, veramente molto bella! Quote Awards
bizerba62 Posted October 3, 2015 #7 Posted October 3, 2015 Grazie. L'avevo postata sul nostro Catalogo quando ancora la tenevo sigillata nella "perizia": http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIXND/9 Poi però, quasi subito, l'ho lasciata libera di....respirare nel monetiere.... :pardon: M. 1 Quote
artnumis Posted October 3, 2015 Author #8 Posted October 3, 2015 Vedo che sul catalogo "la moneta" è segnato 35 mm fino al 1850 poi 34 mm sia per Roma sia per Bologna ... La mia nonostante sia del 1851 è 35 mm.. Normale? Scusate ma mi sto facendo una cultura Quote
bizerba62 Posted October 5, 2015 #9 Posted October 5, 2015 "Vedo che sul catalogo "la moneta" è segnato 35 mm fino al 1850 poi 34 mm sia per Roma sia per Bologna..." Guarda, il mio esemplare del '50 ha un diametro di mm. 34 abbondanti. M. Quote
artnumis Posted October 5, 2015 Author #10 Posted October 5, 2015 La mia è 35 perfetto, ho preso quello che avevo letto alla lettera... Comunque la monetina l'ho inserita nella collezione. Grazie Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.