Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve, Vi presento il mio ultimo acquisto " 2 Baiocchi PIOIX" Bologna

 

Cosa ne pensate della conservazione? il segno a ore 1 e 2 /D è una mancanza di metallo? con la moneta in mano è quasi impercettibile.

 

 

 

post-6079-0-65084100-1443780549_thumb.jp

post-6079-0-04714400-1443780561_thumb.jp


Posted

Bella moneta, qualche segnetto al bordo ma direi che un BB+ se lo merita.


Posted

Dai rilievi direi che si avvicina più allo SPL però nel complesso direi anch'io BB+.

Awards

Posted

Ciao.

 

La Tua è' la variante che non riporta, al dritto, le iniziali dell'incisore Nicola Cerbara (N.C..).

 

Possiedo un esemplare sempre per Bologna, ma con millesimo 1850 "AN. IV", che invece reca le suddette iniziali:

x43kpl.jpg

M.


Posted

I miei complimenti, veramente molto bella!

Awards

Posted

Vedo che sul catalogo "la moneta" è segnato 35 mm fino al 1850 poi 34 mm sia per Roma sia per Bologna ... La mia nonostante sia del 1851 è 35 mm.. Normale? Scusate ma mi sto facendo una cultura


Posted

"Vedo che sul catalogo "la moneta" è segnato 35 mm fino al 1850 poi 34 mm sia per Roma sia per Bologna..."

 

Guarda, il mio esemplare del '50 ha un diametro di mm. 34 abbondanti.

 

M.


Posted

La mia è 35 perfetto, ho preso quello che avevo letto alla lettera... Comunque la monetina l'ho inserita nella collezione. Grazie


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...