guarracino Inviato 2 Ottobre, 2015 #1 Inviato 2 Ottobre, 2015 (modificato) Salve a tutti, è stato aggiudicato oggi a €700 questo bel bronzo di Neapolis che stavo seguendo e che aveva risvegliato la mia passione per le monete della Magna Gracia. Che ve ne pare di questa moneta? La moneta era stata stimata €100, con base d'asta €80, mi ha sorpreso che il prezzo finale sia stato così alto rispetto alla stima iniziale. Secondo voi Kuenker ha sottostimato apposta la moneta, o è stata una svista? Un saluto, Luca Modificato 2 Ottobre, 2015 da guarracino Cita
skubydu Inviato 2 Ottobre, 2015 #2 Inviato 2 Ottobre, 2015 In generale, i prezzi di kunker sono bassi, se guardi in media le varie,aste, vedrai tra stima e realizzi delle belle differenze. Giusta politica? Mah, io preferisco una via di mezzo, prezzi base onesti, poi decidere cmq l acquirente, che fa il prezzo. Prezzi troppo bassi, accendono si la competizione, ma possono dare spiacevoli sorprese ai partecipanti, che alla fine si chiedono come siano possibili... Skuby 2 Cita
acraf Inviato 2 Ottobre, 2015 #3 Inviato 2 Ottobre, 2015 Concordo con Skubydu. Resta però il fatto che si tratta di un bell'esemplare, con patina originale e con semplice pulitura da alcune incrostazioni. Anche questo influisce sul prezzo e basta che ci siano anche solo due collezionisti che si danno battaglia per lievitare il prezzo. 1 Cita
coinzh Inviato 3 Ottobre, 2015 #4 Inviato 3 Ottobre, 2015 io invece preferisco le stime basse che permettono a chi è interessato a una moneta di prenderla per poco se ci sono pochi contendenti e permettono comunque alle monete ambite di salire di prezzo. Cita
skubydu Inviato 3 Ottobre, 2015 #5 Inviato 3 Ottobre, 2015 io invece preferisco le stime basse che permettono a chi è interessato a una moneta di prenderla per poco se ci sono pochi contendenti e permettono comunque alle monete ambite di salire di prezzo. Dipende dalle aste.. Skuby Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..