peorino Inviato 2 Ottobre, 2015 #1 Inviato 2 Ottobre, 2015 Salve si vede poco di questa moneta nonso cosa sia.riuscite a dirmi qualcosa?grazie Cita
profausto Inviato 2 Ottobre, 2015 #2 Inviato 2 Ottobre, 2015 (modificato) se giri la prima immagine di 45 gradi a destra, mi pare di vedere il campo inquartato d con aquila e leone, a mio parere potrebbe essere un quattrino di Desana - Carlo Giuseppe FrancescoTizzone prova a confrontarlo Carlo Giuseppe Francesco Tizzone (1641-1676) - QuattrinoFronte: busto a destra con collare alla spagnola - Retro: campo inquartato con due aquile e due leoni con al centro un quadrifoglio - gr. 1,84 - Non comune - (C.N.I. II/274/28) (Biaggi Piem. III/902/1430) Modificato 2 Ottobre, 2015 da profausto 1 Cita
profausto Inviato 2 Ottobre, 2015 #3 Inviato 2 Ottobre, 2015 (modificato) non si nota al centro il quadrifoglio..... ma ne ho visto alcune senza. Comunque è una contraffazione del quattrino per Milano , (ho pensato anche a Maccagno, ma la capigliatura non è conforme...). attendiamo altri pareri Modificato 2 Ottobre, 2015 da profausto Cita
peorino Inviato 2 Ottobre, 2015 Autore #4 Inviato 2 Ottobre, 2015 non si nota al centro il quadrifoglio..... ma ne ho visto alcune senza. Comunque è una contraffazione del quattrino per Milano , (ho pensato anche a Maccagno, ma la capigliatura non è conforme...). attendiamo altri pareri vi ringrazio dovrebbe essere lei Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..