Anniovero Inviato 3 Ottobre, 2015 #1 Inviato 3 Ottobre, 2015 (modificato) Salve a tutti...ultimo arrivo proveniente da asta;mi piace molto la raffigurazione di Cerere,classificata RIC 291..per quanto la patina non mi sembri originale,trovo la moneta interessante e gradevole;cosa ne pensate? Modificato 3 Ottobre, 2015 da Anniovero 2 Cita
eliodoro Inviato 3 Ottobre, 2015 #2 Inviato 3 Ottobre, 2015 (modificato) ciao @@Anniovero, complimenti per l'acquisto, asse molto gradevole...anche a me sembra ripatinato... Riguardo la classificazione...su acsearch abbiamo diversi assi con differenti legende e coni...Il ritratto di Galba del Tuo asse richiama, a mio parere, di più il primo che posto, che presenta, però, una legenda differente Saluti Eliodoro Modificato 3 Ottobre, 2015 da eliodoro 1 Cita
Anniovero Inviato 3 Ottobre, 2015 Autore #3 Inviato 3 Ottobre, 2015 (modificato) Grazie Eliodoro...anche la legenda del rovescio ha qualche differenza dal momento che la parola "Ceres" nel caso del mio asse,è per intero sotto il fiore di papavero Modificato 3 Ottobre, 2015 da Anniovero Cita
Mirko8710 Inviato 15 Ottobre, 2015 #4 Inviato 15 Ottobre, 2015 Molto carino! Merita certamente una fotografia migliore... La moneta è la RIC 291 come scritto, in quanto fa parte della prima serie coniata a Roma con legenda ridotta: IMP SER GALBA - AVG TR P. Probabilmente il ritratto non canonico è da attribuirsi ad un incisore frettoloso, in quanto non esistono CERES coniate a Lione né tantomeno a Tarraco (comunque entrambe riconoscibili per evidenze stilistiche). La spezzatura o comunque la posizione della legenda è del tutto ininfluente in quanto visto il numero di conii di Galba qualcosina ogni tanto cambiava...ed essendo già rari di per se i medi bronzi, trovarne simili è complesso. Bella e rara moneta, complimenti! 1 Cita Awards
Anniovero Inviato 16 Ottobre, 2015 Autore #5 Inviato 16 Ottobre, 2015 Grazie Mirko...mi fa piacere ti piaccia la moneta... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..