Jump to content
IGNORED

Urgente è autentica ?

Recommended Posts

Non sono un esperto in monetazione antica....ma se d argento quelle macchie di ruggine non mi convincono affatto....

Aspetta ulteriori e notevoli considerazioni dagli esperti

Edited by Rex Siciliae

Non sono un esperto in monetazione antica....ma se d argento quelle macchie di ruggine non mi convincono affatto....

Aspetta ulteriori e notevoli considerazioni dagli esperti

A me sembra ok, ma vorrei capire cosa porta invece ad avere dei dubbi. Questo non certo per polemica, assolutamente, ma solo per capire qualcosa in più. In fondo, con le antiche sono piuttosto arrugginito.

A me sembra ok, ma vorrei capire cosa porta invece ad avere dei dubbi. Questo non certo per polemica, assolutamente, ma solo per capire qualcosa in più. In fondo, con le antiche sono piuttosto arrugginito.

Se d argento non dovrebbe avere macchie di ruggine... questo!...magari ossido dell argento scuro da imbrunire il tondello.
  • Like 1

Non per far polemica:

due risposte,che anche per Loro ammissione non proprio competenti sulla specifica monetazione,quindi non sarebbe meglio soprassedere ed attere pareri più certi?

TIBERIVS

Edited by TIBERIVS

L'occhiello della A risulta chiuso e non ben visibile come negli esemplari sicuramente genuini... E anzi sembra notarvicisi un accumulo di materiale. L'apice della A non è ben delineato, ma anzi sembra sbrodolato: Effetto di una fusione?Boh, lascio il campo ai tecnici...

In ogni caso, e dopo aver letto questa cosa mi sono ripromesso di comportarmi così, parafrasando un saggio: se mi trovo di fronte ad una moneta sulla quale ho anche il minimo dubbio la rispedisco indietro (o magari non la compro direttamente). Non starei tranquillo io e se in futuro volessi rivenderla il mio stesso dubbio potrebbe averlo il potenziale acquirente. :nono:

Edited by Caio153

non ero sicuro se era permesso postare dei link, ma vedo che è già stato fatto, così mi associo...

Non voglio fare alcuna considerazione in merito, solo che stavo ricercando su di un Aureliano e mi sono imbattuto su questa pagina:

http://www.ancientresource.com/lots/ancient-coins/julius-caesar.html

le incrostazioni sulla moneta di sinistra mi sembrano simili.

saluti,

njk