Vai al contenuto
IGNORED

identificazione monete


Risposte migliori

Da un po' è morto mi nonno (non c'é bisogno di fare condoglianze) e mi ha lasciato un simpatico scrignetto con un enorme quantità di monete. Ovviamente io non so un cavolo di monete vecchie quindi chiedo a voi.

Sterline (se sapete dirmi se delle determinate monete di un determinato anno valgono qualcosa), monete starniere (di quelle forse ne parleremo più tardi) e lire taaaante lire! (ho letto il regolamento è si potrebbe mettere solo una moneta alla volta ma per accelerare ne mettiamo un po')

 

1-10 cent. 1862

2-1000 lire bimetalliche: diametro 2.6 (sono quelle che ricordano le nostre attuali monete da 1 euro)

3-50 l vaticane: diametro 2.5, sul davanti una spiga di grano(credo) e un grappolo d'uva e la scritta di città del vaticano. Sul retro lo stemma papale con uno scudo sopra uno scudo riportante simboli araldici e delle specie di cilindretti messi a formare una piramide, il tutto circondato dalla scritta "PAVLUS VI P.M MCMLXXVII"

4-50 l vaticane con (quello che io ho descritto come) il retro uguale alla precedente solo tutto scritto più.... "grosso"  e il davanti sempre con la scritta di città del vaticano e l.50 ma al cento una persona che pare stia dormendo su un prato il tutto circondato da mura e in verticale sulle mura rispettivamente a destra e a sinistra un leone e quello che sembra un cocodrillo.

 

attendo valutazione e identificazione. perdonate la mia ignoranza! ciao e grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


mi dispiace ma sono immagini troppo pesanti ti posso dire solo che sono in buona conservazione (almeno credo) e che le stesse monete equivalgono a queste trovate su internet:

 

 

post-48168-0-75487500-1444061956.jpg

post-48168-0-72306300-1444061963.jpg

post-48168-0-77172800-1444061967.jpg

post-48168-0-51582100-1444061971.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmh ... non ci siamo . Prova a farle con un cellulare , anche perchè quelle che hai postato che hai trovato si internet hanno una bassissima risoluzione e quindi non riesco a ingrandirle. E poi sarebbe più giusto veder le tue :pleasantry:  altrimenti non posso darti nessuna valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


... E poi sarebbe più giusto veder le tue ....  

no!..  direi che è indispensabile !......    le monete da valutare sono quelle di... @@ZannaIlGrande.... non quelle su Internet..

Modificato da profausto
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


... altrimenti non posso darti nessuna valutazione.

 

@@ZannaIlGrande , @@profausto ha perfettamente ragione , infatti subito dopo ho specificato che senza le foto delle tue monete non avrei mai potuto dare una valutazione . Ti anticipo che se ne hai qualcuna vecchia e danneggiata o rara ti conviene anche aggiungere peso e diametro .

Un saluto , a poi ;) .

Modificato da momi95
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.