ZannaIlGrande Posted October 5, 2015 #1 Posted October 5, 2015 Da un po' è morto mi nonno (non c'é bisogno di fare condoglianze) e mi ha lasciato un simpatico scrignetto con un enorme quantità di monete. Ovviamente io non so un cavolo di monete vecchie quindi chiedo a voi. Sterline (se sapete dirmi se delle determinate monete di un determinato anno valgono qualcosa), monete starniere (di quelle forse ne parleremo più tardi) e lire taaaante lire! (ho letto il regolamento è si potrebbe mettere solo una moneta alla volta ma per accelerare ne mettiamo un po') 1-10 cent. 1862 2-1000 lire bimetalliche: diametro 2.6 (sono quelle che ricordano le nostre attuali monete da 1 euro) 3-50 l vaticane: diametro 2.5, sul davanti una spiga di grano(credo) e un grappolo d'uva e la scritta di città del vaticano. Sul retro lo stemma papale con uno scudo sopra uno scudo riportante simboli araldici e delle specie di cilindretti messi a formare una piramide, il tutto circondato dalla scritta "PAVLUS VI P.M MCMLXXVII" 4-50 l vaticane con (quello che io ho descritto come) il retro uguale alla precedente solo tutto scritto più.... "grosso" e il davanti sempre con la scritta di città del vaticano e l.50 ma al cento una persona che pare stia dormendo su un prato il tutto circondato da mura e in verticale sulle mura rispettivamente a destra e a sinistra un leone e quello che sembra un cocodrillo. attendo valutazione e identificazione. perdonate la mia ignoranza! ciao e grazie! Quote
nando12 Posted October 5, 2015 #2 Posted October 5, 2015 @@ZannaIlGrande, benvenuto, magari anche con qualche foto, grazie. :) Quote Awards
ZannaIlGrande Posted October 5, 2015 Author #3 Posted October 5, 2015 mi dispiace ma sono immagini troppo pesanti ti posso dire solo che sono in buona conservazione (almeno credo) e che le stesse monete equivalgono a queste trovate su internet: Quote
uc110820161112 Posted October 5, 2015 #4 Posted October 5, 2015 Mmh ... non ci siamo . Prova a farle con un cellulare , anche perchè quelle che hai postato che hai trovato si internet hanno una bassissima risoluzione e quindi non riesco a ingrandirle. E poi sarebbe più giusto veder le tue :pleasantry: altrimenti non posso darti nessuna valutazione. Quote
profausto Posted October 5, 2015 #5 Posted October 5, 2015 (edited) ... E poi sarebbe più giusto veder le tue .... no!.. direi che è indispensabile !...... le monete da valutare sono quelle di... @@ZannaIlGrande.... non quelle su Internet.. Edited October 5, 2015 by profausto 2 Quote
uc110820161112 Posted October 5, 2015 #6 Posted October 5, 2015 (edited) ... altrimenti non posso darti nessuna valutazione. @@ZannaIlGrande , @@profausto ha perfettamente ragione , infatti subito dopo ho specificato che senza le foto delle tue monete non avrei mai potuto dare una valutazione . Ti anticipo che se ne hai qualcuna vecchia e danneggiata o rara ti conviene anche aggiungere peso e diametro . Un saluto , a poi ;) . Edited October 5, 2015 by momi95 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.