Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
teofrasto

monnaies brabançonnes

Risposte migliori

teofrasto

Buonasera a voi,

dovrei controllare urgentemente alcune pagine del seguente volume Joseph Ghyssens, Essai de classement chronologique des monnaies brabançonnes depuis Godefroid Ier jusqu’à la duchesse Jeanne, ed. Elsen, Bruxelles s.d. (ma 1983).

Le pagine che mi servirebbe vedere sono quelle relative ai duchi Jean I (1267/68-1294) e Jean II (1294-1312).

La mia richiesta è la seguente: qualcuno degli amici del forum possiede questo volume? E se sì, potrebbe cortesemente scansionare e farmi avere le pagine in questione? Gliene sarei molto grato.

Per il momento un grazie mille a chi potrà aiutarmi. 

Cordiali saluti, Teofrasto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teofrasto

Forse riesco a recuperarlo per altre vie.

Grazie comunque... per il pensiero  ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

valerio82

Buonasera @teofrasto sto cercando anche io questo testo per una consultazione riguardo la seguente moneta:

BRABANT, Duché, Jeanne, veuve (1383-1406), billon double mite, s.d. (1384), Louvain. Frappée en convention avec Philippe le Hardi. Droit : + MONETA: BRABANT Dans le champ IO'h/ Ph'S. Revers : + MONETA: FLADRIE Croix pattée. Ref.: Ghyssens, p. 17

nell'esemplare che ho io le sigle nei campi sembrerebbero differenti e vorrei capire se ci sono altre varianti.

avresti la possibilità di inviarmi una foto o scansione della pagina o meglio ancora di indicarmi dove acquistarlo?

grazie

Valerio

DSC_1072.JPG

DSC_1074.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti