Jump to content
IGNORED

10 lire 1927


Recommended Posts

Buona sera a tutti, avevo intensione di acquistare questa moneta da un privato, volevo dei consigli sul prezzo che potrei offrirgli. A me piace molto la patina che ha ed anche se non si nota molto bene dalle foto che ho fatto (perche scattate con un cellulare) i dettagli sopratutto del retro sono davvero ben definiti.

 

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.

 

:-)

post-38652-0-45657500-1444144731_thumb.j

post-38652-0-80440700-1444144752_thumb.j

Link to comment
Share on other sites


Salve @Saturno si tratta del tipo una stella.

Guarda, a parere mio, non darei più di 20 euro, ma solo perché è NC. La conservazione bassa e i colpetti al bordo, non consentono di pagare di più.

Link to comment
Share on other sites


grazie mille del consiglio @Saturno.... una curiosità se fosse stata una moneta con le 2 stellette invece quanto avresti offerto?

La metà...poiché è molto comune

Link to comment
Share on other sites


Effettivamente noi inseriamo prezzi che ai più sembrano bassi. Ed effettivamente lo sono. Sono i prezzi che si possono ottenere con un pò di pazienza facendo lo squalo su ebay, ossia aspettando la moneta buona in un asta che passa inosservata.

Ad un mercatino tipicamente ti si chiede di più.

Per le monete comuni del regno facendo lo squaletto su ebay si fanno anche ottimi affari (se non stai attento però la preda diventi tu :P)

Edited by azaad
Link to comment
Share on other sites


@@azaad apro e chiudo una parentesi.. Sto esaminando i prezzi delle monete che mi interessano tenendo conto dei risultati d'asta sia su ebay che case d'asta. Calcolando spese di spedizioni e diritti. Rispetto ai convegni non c'è una grossa differenz. Mi sono dovuto ricredere. Amo vedere di persona ciò che compro e un piccolo sovrapprezzo lo metto in conto.

Link to comment
Share on other sites


@azaad dopo quanto mi avete detto in questa discussione ho fatto un giretto anche io come @david7 su ebay e ho notato che i prezzi si aggirano tra i 25 e 40 euro, per una moneta più o meno nello stesso stato di conservazione della mia.

comunque tengo conto ti tutti i suggerimenti che mi avete dato a riguardo....

 

PS: anche io come de David amo vedere di persona ciò che compro a discapito di un sovrapprezzo e siccome questa moneta non la sto tenendo d'occhio on line, bensi da un privato, vedrò di fare il mio meglio... anche a discapito di un piccolo sovrapprezzo... ihih :-)  

 

se la prendo vi farò sapere a quanto l'ho presa.... :-)

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.