agontano Inviato 2 Gennaio, 2005 #1 Inviato 2 Gennaio, 2005 Salve a tutti!!! Recentemente ho comprato su e-bay un giulio di Ancona di Giulio III, e dopo averlo guardato attentamente mi sono accorto che nella legenda del diritto il nome latino del papa contiene un errore: manca una "i". Il venditore mi ha detto che non se n'era accorto e che nel muntoni questa variante non c'è, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a proposito?? Allego la foto della moneta in questione. Grazie! [attachment=1348:attachment] [attachment=1349:attachment] Cita
Giango60 Inviato 3 Gennaio, 2005 #2 Inviato 3 Gennaio, 2005 (modificato) Ecco "scovato" il fortunato......... Innanzitutto benvenuto nel forum, poi sempre che io sia riuscito a riportare il collegamento, vai alla seguente discussione: Scusate, tentativo fallito, la discussione è: QUIZ: SCOVA LA VARIANTE Complimenti, è proprio la tua! Ciao. Modificato 3 Gennaio, 2005 da Giango60 Cita
rcamil Inviato 3 Gennaio, 2005 #3 Inviato 3 Gennaio, 2005 Ciao, e benvenuto tra noi !! Se non l'avessi trovata la discussione a cui fa riferimento Giango è la seguente: [url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1029"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1029[/url] Dovrebbe esserci scritto tutto quello che ti può interessare; P.S.: La versione dei fatti è quella che mi ha riportato lo sfortunato venditore, se la tua è differente facci sapere Un saluto, RCAMIL Cita
agontano Inviato 3 Gennaio, 2005 Autore #4 Inviato 3 Gennaio, 2005 Wow, che onore... addirittura un quiz con la mia monetina... Il racconto del venditore è esatto, con la piccola differenza che io gli ho chiesto informazioni riguardo al nome del papa perchè mi sono accorto dell'errore mentre la osservavo dal vero, cioè [u]DOPO CHE L'ACQUISTO ERA STATO CONCLUSO[/u]!! So che è difficile crederci, ma io non m'ero proprio accorto, è stato un (bel) colpo di fortuna..... [font="Times"]"[/font][color="purple"]In mezzo a tanta offerta c'è sempre qualche pezzo interessante, e riuscire a comprarlo bene sta nella bravura e nel colpo d'occhio del compratore. La moneta del tuo amico era a disposizione di tutti, ma se è stata venduta a soli 30€ evidentemente non sono stati in molti ad accorgersi della variante, e quindi un plauso anche all'occhio che ha avuto questo acquirente [/color][font="Times"]"[/font] Questo è veramente troppo.... Saluti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..