Vai al contenuto
IGNORED

Giulio III per Ancona


agontano

Risposte migliori

Salve a tutti!!!
Recentemente ho comprato su e-bay un giulio di Ancona di Giulio III, e dopo averlo guardato attentamente mi sono accorto che nella legenda del diritto il nome latino del papa contiene un errore: manca una "i".
Il venditore mi ha detto che non se n'era accorto e che nel muntoni questa variante non c'è, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a proposito??
Allego la foto della moneta in questione.
Grazie!


[attachment=1348:attachment]
[attachment=1349:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco "scovato" il fortunato.........

Innanzitutto benvenuto nel forum, poi sempre che io sia riuscito a riportare il collegamento, vai alla seguente discussione:

Scusate, tentativo fallito, la discussione è: QUIZ: SCOVA LA VARIANTE

Complimenti, è proprio la tua!

Ciao. Modificato da Giango60
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, e benvenuto tra noi !! :D

Se non l'avessi trovata la discussione a cui fa riferimento Giango è la seguente:

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1029"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1029[/url]

Dovrebbe esserci scritto tutto quello che ti può interessare;

P.S.: La versione dei fatti è quella che mi ha riportato lo sfortunato venditore, se la tua è differente facci sapere ;)

Un saluto, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Wow, che onore... addirittura un quiz con la mia monetina... :D
Il racconto del venditore è esatto, con la piccola differenza che io gli ho chiesto informazioni riguardo al nome del papa perchè mi sono accorto dell'errore mentre la osservavo dal vero, cioè [u]DOPO CHE L'ACQUISTO ERA STATO CONCLUSO[/u]!! So che è difficile crederci, ma io non m'ero proprio accorto, è stato un (bel) colpo di fortuna.....

[font="Times"]"[/font][color="purple"]In mezzo a tanta offerta c'è sempre qualche pezzo interessante, e riuscire a comprarlo bene sta nella bravura e nel colpo d'occhio del compratore. La moneta del tuo amico era a disposizione di tutti, ma se è stata venduta a soli 30€ evidentemente non sono stati in molti ad accorgersi della variante, e quindi un plauso anche all'occhio che ha avuto questo acquirente ;)[/color][font="Times"]"[/font]

Questo è veramente troppo.... :rolleyes:

Saluti!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.