lucarosina Inviato 11 Ottobre, 2015 #1 Inviato 11 Ottobre, 2015 Buonasera, oggi ho comprato questa moneta, ma ho grossi problemi nell'identificarla; il diametro è di 1,5 cm, il peso non lo so non avendo una pesa digitale. Ecco le foto 1 Cita
giarea Inviato 11 Ottobre, 2015 #2 Inviato 11 Ottobre, 2015 buona sera @lucarosina anche se non riesco a vedere bene da queste foto a me sembrerebbe un denaro del primo tipo Cita
profausto Inviato 11 Ottobre, 2015 #3 Inviato 11 Ottobre, 2015 dovrebbe essere di Ancona http://www.numismaticaranieri.it/it/cerca/ancona__repubblica__denaro_6024_.aspx Cita
giarea Inviato 11 Ottobre, 2015 #4 Inviato 11 Ottobre, 2015 ho dimenticato di scrivere: un denaro del primo tipo della zecca di Ancona con le misure ci dovremmo essere.... poi mi piacerebbe conoscere il tipo di materiale. Questo di cui io ti parlo è stato fatto. Risalente alla seconda metà del XIII secolo. Cita
giarea Inviato 11 Ottobre, 2015 #5 Inviato 11 Ottobre, 2015 scusami @profausto mentre scrivevo non mi si è aggiornata la pagina e non mi sono accorto che avevi già scritto te la provenienza... :-) :pleasantry: un saluto..... Cita
profausto Inviato 11 Ottobre, 2015 #6 Inviato 11 Ottobre, 2015 scusami @profausto mentre scrivevo non mi si è aggiornata la pagina e non mi sono accorto che avevi già scritto te la provenienza... :-) :pleasantry: un saluto..... ciao..... non c'è da scusarsi! :whome: 1 Cita
lucarosina Inviato 11 Ottobre, 2015 Autore #8 Inviato 11 Ottobre, 2015 grazie per gli interventi :D Cita
giarea Inviato 12 Ottobre, 2015 #11 Inviato 12 Ottobre, 2015 @lucarosina mi sbaglio o nell'ultima foto che hai postato la moneta sembra (o lo è) stata spazzolata....si intravedono tante striature sottilissime tutte in un verso.... Cita
lucarosina Inviato 12 Ottobre, 2015 Autore #12 Inviato 12 Ottobre, 2015 è quello che penso anche io, infatti l'altro verso non appare pulito. Cita
giarea Inviato 12 Ottobre, 2015 #13 Inviato 12 Ottobre, 2015 infatti si @lucarosina qualcuno l'ha pulita ma molto drasticamente.... mentre l'altro verso non è stato toccato affatto... se posso farti una confidenza, preferisco il lato non pulito... adoro quel verde dovuto all'ossido di rame.... :-) :pardon: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..