Claudius Inviato 26 Settembre, 2006 #1 Inviato 26 Settembre, 2006 (modificato) Ciao amici mi aiutate con questa piccola medievale? sono 11 mm molto sottile su quello che penso sia il diritto un volto frontale (santo?) in corona di pallini sul rovescio la classica croce in corona di pallini leggende, se presenti, non leggibili Grazie a tutti Modificato 26 Settembre, 2006 da Claudius Cita
tacrolimus2000 Inviato 27 Settembre, 2006 #2 Inviato 27 Settembre, 2006 Ciao Claudius, mi ricorda vagamente un denaro piccolo in mistura del Senato di Roma, Muntoni 100. Non ne sono certo perchè sull'esemplare illustrato sul Muntoni il ritratto frontale di Gesù è meno crudo ed anche i raggi del nimbo sembrano disposti diversamente. Luigi 1 Cita
borghobaffo Inviato 13 Giugno, 2010 #3 Inviato 13 Giugno, 2010 Confermo è un denaro piccolo del Senato romano,sec.XIV,esistono molte varianti,nello stile, se di rame puro può essere anche una contraffazione?saluti Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..