skeggia07 Inviato 16 Ottobre, 2015 #1 Inviato 16 Ottobre, 2015 Salve, ho trovato questa medaglia in argento ma purtroppo non sono riuscito a risalire di cosa si tratta. Mi sapreste aiutare a che evento si riferisce? grazie. 1 Cita
fabio22 Inviato 19 Ottobre, 2015 #2 Inviato 19 Ottobre, 2015 Al dritto dovrebbero essere rappresentate le figure allegoriche delle città di Torino e Parigi (?). Purtroppo dalle foto che hai postato non si riesce a vedere bene i due stemmi presenti presso le figure (uno è sicuramente il toro rampante di Torino). Si riesce a vedere al Dritto, a sx, la Basilica di Superga posta sulla collina e a dx la Torre Eiffel. Continuo la mia indagine sulle date (?) Se puoi postare una foto più definita del Dritto può essere utile per comprendere meglio la motivazione dell'emissione...penso comunque sia legata al collegamento ferroviario. Cita
skeggia07 Inviato 19 Ottobre, 2015 Autore #3 Inviato 19 Ottobre, 2015 (modificato) ora posto altre foto più ingrandite.. sicuramente è inerente a qualcosa del genere ferroviario o a qualche traforo...sarei proprio curioso di sapere di cosa si tratta. Modificato 19 Ottobre, 2015 da skeggia07 Cita
Corbiniano Inviato 19 Ottobre, 2015 #4 Inviato 19 Ottobre, 2015 Sì, la seconda città "ignota" potrebbe essere Parigi, lo stemma sembra compatibile: (da Wikipedia) Cita
skeggia07 Inviato 20 Ottobre, 2015 Autore #5 Inviato 20 Ottobre, 2015 Esatto la seconda citta è parigi anche perché nel retro della medaglia c'è scritto parigi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..