littleEvil Inviato 17 Ottobre, 2015 #1 Inviato 17 Ottobre, 2015 Salve a tutti! Mi potete gentilmente dare un aiutino a riconoscere questa moneta? Peso ca. 12g - Diametro ca. 26 mm Purtroppo le lettere non sono più leggibili. Io pensavo ad un asse di Traiano:Traiano, asse - Testa laureata a d. – La Fortuna stante a s. www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=1241&lot=137 anche perchè in alto a destra del busto sono (poco) riconoscibili molte piccole lettere. Ma anche se fosse un sesterzio non ne sarei dispiaciuto, per es.:Filippo I - Sesterzio – Busto laureato a d. / ANNONA - felicità stante Gordiano III - Sesterzio – Busto laureato a d. / FELICITAS TEMPOR Felicità stante Solo che poi con il peso non ci siamo, sempre che non sia un' imitativa provinciale. Ritengo poi che in queste condizioni non abbia molto valore, forse 10 / 15 EUR o anche meno - se mi sbaglio, vi prego di correggermi. Grazie in anticipo njk Cita Awards
profausto Inviato 17 Ottobre, 2015 #2 Inviato 17 Ottobre, 2015 (modificato) .... buona la prima ipotesi.........è certamente un Dupondio di Traiano... Modificato 17 Ottobre, 2015 da profausto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..