fabry61 Inviato 22 Ottobre, 2015 #26 Inviato 22 Ottobre, 2015 Il fatto che sia stato bucato permette di vedere chiaramente la rotazione a 180 gradi. 1 Cita Awards
417sonia Inviato 22 Ottobre, 2015 Supporter #27 Inviato 22 Ottobre, 2015 Il fatto che sia stato bucato permette di vedere chiaramente la rotazione a 180 gradi. Non ti aspettare che si faccia tutti un bel buco nelle proprie monete per dare dimostrazione che le rilevazioni sono veritiere .... <_< :rofl: :rofl: :rofl: Cita
417sonia Inviato 22 Ottobre, 2015 Supporter #28 Inviato 22 Ottobre, 2015 Io purtroppo in quanto a grossi possiedo solo i due di cui sopra.. però seguo molto interessato!! Dicci com'è il loro alllineamento, però :pardon: Cita
oldgold Inviato 22 Ottobre, 2015 Autore #29 Inviato 22 Ottobre, 2015 L'ho scritto al post 20.. ? Comunque il Tiepolo è perfettamente a 180 gradi, lo Zeno è leggermente spostato, diciamo di un paio di gradi.. ? Cita
417sonia Inviato 22 Ottobre, 2015 Supporter #30 Inviato 22 Ottobre, 2015 L'ho scritto al post 20.. Comunque il Tiepolo è perfettamente a 180 gradi, lo Zeno è leggermente spostato, diciamo di un paio di gradi.. Ops! :good: Beh ... 2° di scostamento penso sia da tollerare, d'altra parte non erano strumenti di precisione e un po' di "gioco" poteva esserci. Cita
Tuscia35 Inviato 22 Ottobre, 2015 #31 Inviato 22 Ottobre, 2015 Ma interessantissimo tutto ciò ! Il mio Ceno 180 gradi :-) Cita
gigetto13 Inviato 22 Ottobre, 2015 #32 Inviato 22 Ottobre, 2015 orpo Luciano, grazie, nel weekend controllerò i miei poi ti dico.. ma lo stesso vale anche per i ducati? (dubito per i nominali minori, ma non si sa mai, vedrò anche quelli per scrupolo) Cita
gigetto13 Inviato 22 Ottobre, 2015 #33 Inviato 22 Ottobre, 2015 Comunque non credo che questo possa essere considerato come prova inequivocabile di autenticità, intendo, se uno voleva fare un falso (coevo o no) forse già sapeva di questa caratteristica e quindi si sarebbe adeguato a produrre il pezzo con l'orientamento "giusto". Chissà, forse anche per questo in seguito si abbandonò il sistema che descrivi, perché non era sufficiente a valutare se una moneta era vera o falsificata. Certi accoppiamenti di conii, es. scudi della croce o ducatelli, quindi monete di grande valore, sono del tutto casuali. poi certo, con l'avvento del torchio, il problema non si sarebbe più posto. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..