tesorincantina Inviato 22 Ottobre, 2015 #1 Inviato 22 Ottobre, 2015 Salve, ho nella mia collezione questa moneta da 5 centesimi del 1921 che ha tutte le caratteristiche delle monete da 5 centesimi (19,5 mm; 3,25 gr.)ma presenta un contorno rigato e non liscio. Avete già avuto modo di vedere una cosa del genere? Cita
nando12 Inviato 22 Ottobre, 2015 #2 Inviato 22 Ottobre, 2015 Uhm.. secondo me si sarà divertito qualcuno... mhaa... Cita Awards
tesorincantina Inviato 22 Ottobre, 2015 Autore #3 Inviato 22 Ottobre, 2015 Uhm.. secondo me si sarà divertito qualcuno... mhaa... Anche secondo me...però non si puo' mai sapere Cita
Georg Inviato 22 Ottobre, 2015 #4 Inviato 22 Ottobre, 2015 L'amico @@amoilconio ed io, ultimamente, stiamo "studiando" questi casi, cercando di raccoglierli e di dare loro un' identità,...nei limiti del possibile. Le discussioni sono in Regno d'Italia: "Centesimi Regno,errori e varianti" (di amoilconio) e " difetti o anomalie di altro tipo" (la mia). Nella prima, addirittura, al post 16 c'è un caso molto simile al tuo. Se vuoi, puoi collegarti a quella, e postare là le foto..! Cita
giarea Inviato 22 Ottobre, 2015 #5 Inviato 22 Ottobre, 2015 mah.... osservando le foto a me sembra fatto di proposito da qualcuno... che forse non sapeva che fare... :-) Cita
Georg Inviato 22 Ottobre, 2015 #6 Inviato 22 Ottobre, 2015 (modificato) La foto è stata messa anche in "Difetti o anomalie di altro tipo"; magari conviene proseguire là. Modificato 22 Ottobre, 2015 da Georg 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..